Napoli, De Laurentiis annuncia l'esonero di Mazzarri e dà il benvenuto a Calzona
La notizia era già nell'aria, ma adesso Aurelio De Laurentiis ha dato l'annuncio ufficiale: Walter Mazzarri lascia la guida del Napoli.
Attraverso il loro presidente, i partenopei hanno comunicato l'addio del tecnico, arrivato soltanto a novembre per sostituire Rudi Garcia dopo un avvio di campionato al di sotto delle aspettative.
Terzo allenatore stagionale
Al suo posto, si siederà in panchina l'ex collaboratore di Sarri e Spalletti, Francesco Calzona, attuale tecnico della Slovacchia, che manterrà il doppio incarico fino a giugno, diventando quindi il terzo allenatore degli azzurri dall'inizio della stagione.
Con la comunicazione della separazione da Mazzarri, è arrivata quindi anche la certezza che Calzona farà il suo esordio in panchina già in Champions League contro il Barcellona.
Dubbio Hamsik
Quanto alle voci su un ritorno di Hamsik con Calzona, De Laurentiis dice: "Non sono riuscito a parlare con Hamsik oggi, l'ho fatto ieri. Marek è molto intrigato dall'idea di tornare a lavorare per la squadra che ama, lui è veramente un campione del Napoli, mi ha dato moltissime soddisfazioni rinunciando al Milan e alla Juventus, è stato una bandiera azzurra".
"Addio a Mazzarri doloroso"
"Ora diamo a Calzona il benvenuto e cerchiamo di aiutarlo senza contrati". Così il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, intercettato in strada da Sky Sport, ha parlato dell'arrivo del nuovo allenatore del Napoli.
L'allontanamento di Walter Mazzarri "è stato doloroso, ho esonerato un amico, disponibilissimo, ma ai tifosi dobbiamo dare qualcosa di più", ha aggiunto.
Calzona, guiderà il primo allenamento domani. "Puntare su di lui è una scelta intelligente? Il tempo è galantuomo, lo vedremo".