Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Conte bacchetta i suoi dopo la vittoria sofferta, rabbia Empoli sul rigore: "Non c'era fallo"

Antonio Conte esulta per il gol del Napoli
Antonio Conte esulta per il gol del NapoliGabriele Maltinti / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Il tecnico dei partenopei ha analizzato la gara contro i toscani.

Antonio Conte è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine del match vinto 0-1 e con difficoltà contro l'Empoli: "Non mi è piaciuto il primo tempo, l’approccio. Perché abbiamo parlato e c’eravamo detti altre cose. E invece l’approccio è stato non nostro, timido, molto forse impaurito".

Poi, per il Napoli, le cose sono cambiate anche alla luce dei suoi cambi: "Nel secondo tempo ho cambiato qualcosa a livello tattico perché iniziamo ad avere tre mesi di lavoro e diverse possibilità di sfruttare anche le caratteristiche di alcuni calciatori, soprattutto in fase di costruzione. È stato totalmente diverso e abbiamo meritato di passare. Partita equilibrata dove se l’Empoli fa gol nel primo tempo non c’è niente da dire".

I voti di Empoli-Napoli
I voti di Empoli-NapoliFlashscore

"Quando sento dire alcune cose, non perché io mi voglio nascondere perché ho 30 anni e passa di calcio alle spalle. So che noi stiamo costruendo una base solida per essere ambiziosi. Oggi noi ogni partita che vinciamo la dobbiamo festeggiare perché è sempre sudata. Dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo, poi è inevitabile che può emergere qualche singolo.  Ma è la fase collettiva che non mi è piaciuta nel primo tempo, mentre mi è piaciuta nel secondo. Onore ai ragazzi che non hanno capito che non ero proprio felicissimo e nel secondo tempo hanno dimostrato di esserci su un campo difficile".

La rabbia dell'Empoli

Empoli arrabbiato per il rigore concesso per il presunto fallo di Anjorin su Politano. "A nostro avviso non c'era fallo, non so dove sia il fallo - dice Roberto Gemmi, direttore sportivo che ha parlato a fine gara per una lieve paresi facciale del tecnico Roberto D'Aversa - e consentitemi, quell'episodio ha deciso la gara. Si è parlato di un pestone che io non vedo. Lo definirei un rigorino e ci era stato detto che falli così non sarebbero stati più fischiati".

Per il resto al ds la prestazione è piaciuta: "Siamo contenti della prestazione, siamo orgogliosi di poterci confrontare con realtà come queste e lo abbiamo fatto bene. Ma mi voglio ripetere, il rigore non l'ho capito, ripeto non vedo contatti ma forse ho visto male. Poi l'arbitro può sbagliare, ma questo pesa sul risultato. Probabilmente avremmo perso uguale, ma questo rigore a meno che non rientra tra quei rigorini che non si dovevano più dare o che dovevano essere valutati in modo diverso".