Milan, Pioli in attesa di un attaccante pensa al Torino: "Il club saprà cogliere occasioni"
Non solo Gian Piero Gasperini. Anche il tecnico del Milan Stefano Pioli critico sul fatto che il mercato resti aperto anche dopo l'inizio del campionato.
"Da allenatore preferirei che il mercato finisse prima dell'inizio del campionato, e non capisco perché non si riesca a trovare una soluzione. Sono concentrato sulla partita di domani, ma ho un club organizzato che saprà cogliere le occasioni. In questo momento c'è Giroud, c'è Colombo e Okafor che può fare la punta. Siamo coperti", ha detto il tecnico rossonero.
Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Torino, sabato alle 20.45. "Nella mia testa vorrei una squadra con doppi ruoli e poi attingere dai giovani. Se parliamo di tre portieri e doppi ruoli, siamo sui 25 giocatori. Vice Theo Hernandez? Bartesaghi è interessante, quando non sarà con noi andrà con la Primavera. Come vice Theo ci sono anche Calabria e Florenzi, abbiamo le situazioni interne in caso di assenza di Theo".
"Il Torino? Abbina organizzazione a fisicità, oltre a giocatori di qualità. Sono una squadra da parte sinistra della classifica, sono una squadra che può mettere tutti in difficoltà", ha aggiunto Pioli.
"Domani affrontiamo una squadra che nelle ultime quattro trasferte ha vinto quattro volte. Conosciamo le difficoltà, sappiamo come vogliamo giocare, c'è molta positività. Sarà importante muoversi bene senza palla, il Torino è abituato a marcature aggressive, molto individuali. Vanno letti bene i tempi dei movimenti e abbiamo le caratteristiche giuste per farlo. Col Bologna abbiamo concesso qualcosa di troppo, serve maggiore lettura nella fase difensiva", ha concluso