Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Milan, Maignan si racconta: "L'anno scorso ho perso fiducia, ora voglio tornare più forte di prima"

Maignan ammette di aver avuto qualche difficoltà la scorsa stagione
Maignan ammette di aver avuto qualche difficoltà la scorsa stagioneMARCO ROSI - SS LAZIO/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
Il portiere del Milan Mike Maignan ammette di non essere stato al meglio della sua condizione nella scorsa stagione con i rossoneri

"La scorsa stagione, per chi segue un po' il Milan, mi sono reso conto di aver perso la battaglia contro me stesso. Perché la mia lotta è quella di rimanere concentrato su quello che so fare bene, su me stesso, e non farmi prendere da tutto quello che succede intorno a me", ha detto il portiere francese a The Bridge.

"Ho dovuto combattere battaglie difficili. Nella scorsa stagione penso di essermi ritrovato a perdere contro me stesso, la mia lotta è rimanere sempre concentrato su cosa sono bravo a fare. Quindi quello che farò ora, come ho detto, è imparare da questa lezione per poter tornare più forte di prima", ha aggiunto.

I numeri di Maignan
I numeri di MaignanFlashscore

Dopo aver brillato nella sua prima stagione in Italia, Maignan ha incontrato alcune difficoltà nella scorsa stagione con il Milan.

"Se non sei pazzo, se non hai una mentalità forte, non puoi fare il portiere. Oggi tutti i portieri di alto livello devono essere pazzi e preparati mentalmente, altrimenti non funziona", ha spiegato.

"È difficile vedere un portiere di alto livello al giorno d'oggi che non abbia tutto questo, perché saresti automaticamente sopraffatto dai tuoi compagni di squadra, dalla pressione, dagli errori. Tutti commettono errori, ma la cosa più importante è quello che fai dopo per rialzarti", ha concluso.