Milan, Fonseca si tiene stretto Saelemaekers e vuole Fofana: "Leao sarà un giocatore diverso"
Paulo Fonseca fa il punto della situazione dopo le amichevoli positive e un buon precampionato tra conferme e nuovi arrivi.
Al termine della gara con il Monza, vinta per 3-1, Il portoghese si è soffermato sul lavoro fatto dalla sua squadra: "Noi abbiamo solo 5 settimane di lavoro. Manca tanto. Ma possiamo già guardare la squadra e possiamo dire di aver lavorato bene".
"Oggi abbiamo giocato con due squadre diverse, dobbiamo lavorare e migliorare - spiega Fonseca-, ma sono soddisfatto. I giocatori fanno quello su cui abbiamo lavorato".
Parole al miele per Alexis Saelemaekers, protagonista di un precampionato solido capace di stregare il tecnico ex Roma: "Io non ho dubbi. Saelemaekers è un giocatore che può giocare bene in molte posizione. Gioca bene in attacco e in difesa .È un giocatore che mi piace molto e voglio che resti".
Sempre in ottica mercato, il nuovo allenatore del Milan si espone per quanto riguarda il centrocampista tanto desiderato: "Il centrocampista che vogliamo è Youssouf Fofana, lo sappiamo tutti".
Entrando più nei dettagli tecnici, Fonseca parla della fase offensiva e della sua impronta di gioco: "Sono contento della fase offensiva. È un modo diverso di giocare, anche in difesa. Serve tempo. Se vogliamo pressare alto dobbiamo migliorare. Stiamo lavorando. Abbiamo fatto cose interessanti anche in fase di non possesso. I primi 15 minuti del secondo tempo abbiamo recuperato il pallone più in alto".
E per concludere, un'opinione sul connazionale Rafael Leao: "È difficile dire quello che può succedere con Rafa. Sono soddisfatto: lo sento più aperto a lavorare per la squadra in difesa. Parlando con lui, sono sicuro che sarà un giocatore diverso".