Milan, Fonseca: "Il gruppo è molto forte, possiamo lottare per lo scudetto"
"Questo Milan è un gruppo molto forte, siamo qui per vincere. Io ogni giorno che lavoro con i miei ragazzi ho più fiducia in questo senso. Siamo qui per lottare per lo scudetto" : lo dice il tecnico del Milan Paulo Fonseca nella conferenza stampa della prima giornata di campionato che vedrà i rossoneri sfidare il Torino a San Siro.
Sarà debutto ufficiale per l'allenatore portoghese.
"Posso dire che siamo pronti per cominciare il campionato, con fiducia e sentimenti positivi e grande ambizione. Vogliamo giocare questa partita - spiega - con la nostra identità. Era difficile da immaginare che in cinque settimane avrei avuto sensazioni così positive. I giocatori hanno preso le nostre idee. Sono molto soddisfatto".
"Il Milan ha fatto un cambiamento molto grande. Non sto dicendo che è meglio ma è diversa la nostra forma di pensare le partite. Non dico che partirà in pole position per lo scudetto ma siamo vicini al primo posto dei blocchi di partenza".
Il Milan entra a pieno nella lotta scudetto
L'allenatore portoghese analizza poi le candidate al titolo, tra cui l'Inter e il gap importante da colmare: "L'Inter negli ultimi due anni è stata molto forte. Ci sono anche altre squadre come Napoli ed Atalanta che possono lottare per lo scudetto. Anche la Juventus. Quello che noi vogliamo e crediamo è che possiamo entrare in questa lotta contro una squadra fortissima con l'Inter. È una squadra che ha lo stesso allenatore e gli stessi giocatori da anni. Crediamo che possiamo entrare in questa lotta".