Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Milan, Fonseca: "A Firenze sarà difficile ma vogliamo vincere" e Morata "sta bene, domani gioca"

Paulo Fonseca in panchina contro il Bayer Leverkusen
Paulo Fonseca in panchina contro il Bayer LeverkusenAFP / HESHAM ELSHERIF / NurPhoto / NurPhoto via AFP
"Tomori-Gabbia è la coppia titolare di difesa, serve continuità."

"Non abbiamo vinto col Leverkusen, il gruppo era arrabbiato ma la squadra ha lavorato bene questa settimana, ho avuto buone sensazioni. Giocare a Firenze è difficile, lo è tradizionalmente per il Milan ma siamo pronti per fare una buona partita e vogliamo vincere": lo dice il tecnico rossonero Paulo Fonseca anella conferenza della vigilia del match contro la Fiorentina.

"Morata sta bene ed è pronto per giocare - annuncia il tecnico -, domani sarà in campo. Pavlovic? Importante avere stabilità principalmente in difesa. Gabbia e Tomori hanno fatto buonissime partite. Pavlovic deve lavorare ma credo che questa coppia di centrali stia facendo bene ed è importante continuare".

"Sento che la squadra sta migliorando, è in crescita, ma c'è ancora tanto da migliorare. Il vero Milan non è ancora vicino per me. Dobbiamo fare di più. Quello che io voglio è una squadra vicina a quello che abbiamo fatto nel secondo tempo di Leverkusen. Dobbiamo capire che tutte le partite sono diverse".

"La Fiorentina marcherà uomo a uomo, ma per me è comunque importante sentire che la squadra è in crescit. Zeroli, Camarda e Jimenez sono convocati con noi. È tempo di portare i ragazzi che hanno lavorato con noi e hanno lavorato bene"

La lotta scudetto

"Napoli? Noi abbiamo molto da giocare e tante squadre forti hanno i nostri stessi obiettivi. Il Napoli ha il vantaggio di non avere la Champions o Europa League, ha la settimana intera per lavorare, un allenatore e una squadra forte. I partenopei sono un fortissimo candidato allo scudetto".