Mazzarri: "Abbiamo ritrovato spirito e gioco" e Rrahmani ammette: "Oggi c'era tensione"
Una vittoria importantissima, quella del Napoli sulla Salernitana, che Walter Mazzarri ha commentato così: "Penso che abbiamo ritrovato anche il gioco, oltre che lo spirito. La Salernitana si è schierata davanti all’area di rigore e non era facile. Siamo stati anche penalizzati subito perché alla loro prima uscita siamo andati in svantaggio. Eravamo anche in emergenza numericamente ma faccio i complimenti ai ragazzi che sono rimasti calmi e hanno reagito vincendo la partita".
Il tecnico non è ancora completamente soddisfatto del gioco dei partenopei, ma inizia a vedere i primi passi avanti: "Potevamo giocare di più in verticale ma anche il centrocampo aveva Gaetano che era al debutto. Una caratteristica del Napoli dell’anno scorso era il recupero immediato e non riuscivamo più a farlo. Anche oggi lo abbiamo fatto ancora meglio concedendo due uscite alla Salernitana e basta non facendoli ripartire come volevano.
Preoccupazione, invece, per Cajuste, uscito per un problema muscolare nel secondo tempo: "Sono preoccupato per le sue condizioni perché mi ha detto che ha sentito una cosa muscolare. In questi casi è probabile che ci voglia un po’ di tempo prima di rivederlo“.
Infine, Mazzarri ha concluso parlando delle fasi finali della Supercoppa che impegneranno gli azzurri nei prossimi giorni: "Supercoppa? Ci comincio a pensare da questa sera. Abbiamo fatto un ritiro produttivo e oggi si è visto che ci siamo allenati in un certo modo. Mercato? Non parlo dei nomi che non sono ancora del Napoli, la dirigenza è concentrata a portare a casa i migliori profili possibili”.
Rrahmani "C'era tensione, è stato duro vincere"
"Oggi c'era tensione, siamo in una situazione non facile perché se prima sei campione e poi fai una stagione con questi risultati, è molto duro, ma lo sappiamo ormai che quest'anno va così. Sarà difficile sempre per noi vincere", ha spiegato, invece, Amir Rrahmani, autore del gol vittoria del Napoli.
Rrahmani ha parlato anche del ritiro di questa settimana dopo il ko a Torino: "Il ritiro - ha detto - lo giustifica il mister, ma ho anche visto i miei compagni non felici. Ognuno ha una famiglia fuori e deve avere anche una vita. Speriamo che ci sia servito questo ritiro e di non ripeterlo più, di giocare meglio e ottenere risultati. Oggi abbiamo sofferto in avvio, abbiamo subito gol e abbiamo rimontato e trovato il gol nel finale, speriamo che questa fortuna duri anche in futuro".
Rrahmani ha ricordato anche il suo gol giusto 365 giorni fa nel 5-1 alla Juventus del 13 gennaio 2023: "Un anno dopo segno ancora - ha detto - ed è sempre bello. Sono molto felice ma non sono felice di aver subito oggi gol e di averne subiti tanti quest'anno rispetto all'anno scorso. A volte però va così il calcio, spero di fare meglio io e i compagni ma quest'anno è stato, è, e sarà molto difficile".