Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Marotta e il rinnovo di Lautaro: "Stiamo affrontando la negoziazione, la faremo con calma"

Diretta
Giuseppe Marotta
Giuseppe MarottaProfimedia
L'amministratore delegato nerazzurro ha parlato nel corso della presentazione della 40esima edizione di Sport movies & Tv.

"Nel 2018 abbiamo iniziato un ciclo con la presidenza Zhang. La crescita continua e un modello di riferimento molto positivo ci hanno portato ad avere molte soddisfazioni. Potevano certamente essere di più: abbiamo mancato l'appuntamento più importante del calcio mondiale"

Beppe Marotta ha parlato così alla presentazione degli Sport movies & tv a Milano. Il riferimento è alla finale di Champions persa con il City.

"Certamente da quella esperienza è nata la consapevolezza di voler recitare a tutti i costi un ruolo da protagonisti. Ce lo dice anche la storia del club e lo vogliono soprattutto i tifosi, che hanno garantito la maggior affluenza del calcio italiano. La famiglia Zhang ama l'Inter tanto quanto l'Inter deve essere riconoscente alla famiglia, che negli anni ha profuso centinaia di milioni".

Marotta è tornato anche su rinnovo di Lautaro. "Per lui e per tanti altri nostri giocatori, con Ausilio stiamo affrontando la fase delle negoziazioni per prolungare la vita di questi atleti con l'Inter - ha spiegato l'amministratore delegato nerazzurro - C'è senso di appartenenza e questo non può che lusingarci. Non è situazione che ci crea problemi e la faremo con calma".

"Esigenza stadio"

Marotta non ha schivato neanche il discorso stadio: "Lo stadio di per sé rappresenta un'esigenza di qualsiasi società calcistica moderna e anche noi stiamo percorrendo questa strada". 

Il dirigente dell'Inter ha anche parlato di Galliani, anche lui premiato in mattinata a Palazzo Lombardia, alla presentazione della 40esima edizione di Sport movies & Tv: "Adriano per me è un riferimento, sin dalle prime battaglie sportive negli anni Sessanta, tra Monza e Varese".

"Il suo palmares è molto più ricco del mio, ma spero di potermi avvicinare. Sempre con il suo modello di riferimento. Ci accomunano i valori dello sport e sono orgogliosissimo di ricevere questo prestigioso premio qui in Regione Lombardia, presieduta dal mio vecchio compagno di liceo, Attilio Fontana".