Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Lukaku è tornato: l'Inter sorpassa l'Empoli con doppietta del belga e gol di Lautaro

Flashscore
Lukaku è tornato
Lukaku è tornatoProfimedia
A segno anche Lautaro Martinez, che ha chiuso la gara per 3-0, facendo rivedere ai tifosi un assaggio della LuLa che aveva riportato lo Scudetto a Milano due stagioni fa.

Finalmente l'Inter può tornare a gioire in campionato.

Chiamato a guidare la squadra, Romelu Lukaku ha centrato l'obbiettivo, mettendo a segno la doppietta decisiva e regalando tre punti ai suoi che si sono imposti per 3-0 in casa dell'Empoli. 

L'Inter ha approcciato la gara in maniera decisamente diversa rispetto alle ultime gare di campionato, regalando al pubblico una prestazione molto più simile alle ultime convincenti uscite europee. Dall'altro lato, però, l'Empoli non si è fatto sorprendere dall'aggressività degli uomini di Inzaghi, rispondendo bene e rendendosi pericoloso anche in diverse occasioni.

Le azioni più pericolose della prima frazione, però, arrivano da Cambiaghi, mentre il più pericoloso degli ospiti si rivela Gagliardini, che però non riesce a trovare la via del gol. 

Il vero Lukaku, però, sale in cattedra nel secondo tempo, approfittando anche dell'ingresso del suo compagno di reparto preferito, Lautaro Martinez, subentrato al posto di Correa al 69'.

Il belga apre le marcature al minuto 49, sfruttando una grande azione di Brozovic che arriva fino all'area di rigore dell'Empoli palla al piede e lo serve in posizione perfetta, permettendogli di angolare la palla e beffare Perisan. 

Il raddoppio, poi, è arrivato poco meno di mezz'ora dopo, al 76', quando Lukaku si è liberato sulla trequarti sinistra e, sfidando Ismajili, è arrivato ancora una volta a tu per tu con il portiere, firmando il 2-0 di sinistro. 

A completare la giornata perfetta dell'Inter ci ha pensato Lautaro Martinez, che ha festeggiato il ritorno della LuLa con un gol all'88', che ha permesso ai suoi di chiudere con un vantaggio nettissimo il match contro i toscani.

Il belga è tornato a segnare su azione dopo otto mesi, raggiungendo quota cinque gol stagionali e preparandosi a guidare i suoi verso un finale di stagione ricchissimo di eventi, come promesso ai tifosi in più occasioni.