Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Inter, è strappo con Lukaku: il club lo scarica dopo il doppio gioco delle scorse ore

Diretta
Aggiornato
Romelu Lukaku
Romelu LukakuAFP
Dopo l'accordo tra Inter e Chelsea, sarebbe arrivato il clamoroso dietrofront dell'attaccante attratto da un possibile passaggio alla Juventus, quest'ultima alle prese con la cessione di Vlahovic al Psg. Ma l'Inter non ci sta è avrebbe deciso di scaricare l'attaccante.

Una clamorosa notte di mercato ha fatto traballare le certezze dell'Inter, che ormai pensava di avere in pugno Romelu Lukaku, avendo trovato l'accordo con il Chelsea per la cessione del belga a 35 milioni di euro più cinque di bonus.

Tutto sembrava pronto per il ritorno ufficiale dell'attaccante, che però, all'ultimo, ha deciso di prendere tempo. I dirigenti del club avevano cercato, nelle scorse ore, di mettersi in contatto con il giocatore e il suo staff, ma senza successo. Poi il contatto e lo scontro feroce tra le parti.

L'Inter si è sentita tradita dal comportamento del giocatore che aveva dato la propria parola per restare in nerazzurro.

Uno scontro duro tra le parti che avrebbero portato i dirigenti nerazzurri a decidere di scaricare il belga. Il club di viale della Liberazione avrebbe, infatti, comunicato al Chelsea di non essere più interessato a Lukaku.

I motivi dello strappo 

Da settimane si vociferava l'inserimento della Juventus nella trattativa, ma la voce di mercato sembrava destinata a rimanere tale, dato che Lukaku aveva più volte professato il proprio amore per l'Inter e la sua volontà di tornare "a casa".

Ora però, sembra che gli inviti di Cristiano Giuntoli abbiano sortito il loro effetto, perché l'attaccante, dopo l'accordo tra Inter e il Chelsea, è sparito, in attesa, dell'offerta della Juventus. Offerta che, invece, sarebbe già pronta per i Blues, leggermente più vantaggiosa rispetto a quella dell'Inter: 37.5 milioni più 2.5 di bonus.

Il nodo Vlahovic

La Juventus prima di chiudere la trattativa Lukaku ha bisogno di tempo per definire il futuro di Dusan Vlahovic. Tutto è ancora aperto per quanto riguarda la cessione del serbo, con il Psg che sembra in vantaggio ma diverse big del panorama Mondiale in agguato sul bianconero.

Dusan Vlahovic
Dusan VlahovicAFP

I francesi potrebbero assicurarsi l'attaccante per 70 milioni di euro più 10 di bonus, cifra su cui si sta sviluppando proprio la trattativa delle ultime ore per l'approdo del serbo nella capitale francese.

Una volta chiuso l'accordo sarà la volta di reinvestire il tesoretto ed eleggere un sostituito. 

Nel frattempo, Lukaku, in attesa di una risposta, secondo la Gazzetta avrebbe comunicato al Chelsea che si presenterà regolarmente al raduno dei Blues, dove inizierà a preparare una stagione più incerta che mai.