Lucescu allo Stadium per Man e Mihaila: "Alla Juve consiglierei Dragusin"
Mircea Lucescu ha un rapporto privilegiato con l'Italia. Ogni volta che ne ha l'occasione, l'attuale ct della Romania, torna a farsi vedere nel nostro Paese. Questa volta, l'ex allenatore di Brescia e Inter, ha annunciato la sua presenza alla Stadium per assistere all'incontro tra la Juventus e il Parma in programma stasera.
Gara alla quale prenderanno parte anche i suoi pupilli, Dennis Man e Valentin Mihaila che, in un'intervista a la Gazzetta dello Sport, Lucescu ha definito così: "Il primo ha qualcosa di Douglas Costa, è un mix di tecnica e fantasia: deve solo trovare maggiore continuità. Il secondo invece è veloce e attacca bene gli spazi, per certi versi ricorda il primo Mkhitaryan, quello che ho lanciato ai tempi dello Shakhtar Donetsk. Seguo spesso il Parma dei miei nazionali e stimo anche Pecchia".
L'esperto allenatore romeno si è inoltre espresso su un altro volto noto per i tifosi della Serie A, l'ex Genoa, Radu Dragusin che, secondo lui, potrebbe fare comodo alla Juve: "Radu con noi è sempre titolare, sta crescendo e diventerà un grandissimo difensore. Adesso è concentrato a ritagliarsi spazi nel Tottenham. Ma se dovesse continuare a giocare poco, fossi nella Juve ci farei un pensierino: è giovane, conosce la Serie A e il mondo bianconero. Da ct mi interessa soltanto che Dragusin giochi e sia felice, il resto sono valutazioni da dirigenti che non spettano a me".
Una battuta anche su Thiago Motta: "Mi piace il suo coraggio, lo sta trasmettendo a tutta la Juve ed è quello che serve per provare a conquistare lo scudetto. Motta mi ricorda Xabi Alonso: grandi centrocampisti con le idee chiare in panchina".