Lotito risponde a Luis Alberto: "Vuole andare via gratis, ma ha un contratto di quattro anni"
Venerdì sera Luis Alberto, giocatore della Lazio, aveva annunciato di non voler continuare la sua avventura in biancoceleste a fine annno. In reazione a questa dichiarazione, il presidente Claudio Lotito ha dichiarato all'Adnkronos: "Probabilmente vuole andare via gratis. Ma no, ha un contratto di quattro anni, è un giocatore tesserato".
Il patron della squadra capitolina ha poi continuato: "Che porti la squadra che lo vuole. Ha chiesto il rinnovo la scorsa estate, è il secondo giocatore più pagato della Lazio, il contratto è firmato in modo obliquo, chiede di più, non si presenta al ritiro, come ricorderete tutti. E ora se ne esce con questa cosa, all'improvviso e senza dire nulla al club".
Lotito ha concluso il suo intervento facendo capire di non voler perdere il valore del cartellino del calciatore, che intende rescindere il contratto: "Se vuole andare via deve trovare la squadra che lo compri. Siamo una società quotata in borsa, sono cose che determinano un danno di immagine ed economico. Lasciarlo andare in trasferimento gratuito da una società quotata in borsa significa impoverire il patrimonio e io non sono pazzo, gli azionisti mi ucciderebbero e avrebbero ragione".