Lecce, D'Aversa a Torino spera in un colpo di reni per uscire dalla crisi: "Sarà una battaglia"
Il Lecce riparte con destinazione Torino. Domani sera i giallorossi di D'Aversa, nell'anticipo di campionato, proveranno a cancellare la brutta prestazione di Bologna, ancora fuori casa, con l'auspicio di abbattere il tabù trasferta.
Il tecnico dei salentini, nella consueta conferenza della vigilia, inquadra così la sfida contro i granata di Juric: "Il pensiero è sempre quello di andare a fare risultato - esordisce D'Aversa -. È necessario mettere da parte la gara di Bologna, anche se dobbiamo tenerla sempre in mente. A Torino sarò necessario dare il 100% sia sotto l'aspetto fisico sia per la determinazione: affrontiamo una formazione che ha la miglior terza difesa del campionato, e ci aspetterà una battaglia".
Il tecnico ritrova Gendrey, ma perde Banda ancora non al meglio dopo la botta rimediata al ginocchio domenica scorsa. "Non è un'assenza precauzionale - chiarisce l'allenatore -, se non parte è perchè non è in grado di disputare la gara".
Sulle difficoltà manifestate in questo scorcio di stagione, D'Aversa la pensa cosi: "Esiste una costante, cioè quella che non reagiamo bene rispetto a determinate situazioni - dice l'allenatore. Penso ad esempio alla gara contro il Genoa, dove abbiamo subito la rete nel momento di nostro dominio, o alla gara di Bologna dove abbiamo perso una rete a freddo. Sono problematiche che non attengono all'aspetto fisico, ma è un aspetto psicologico. L'età media della squadra è bassa, e si può migliorare nell'aspetto delle letture del momento della gara". (ANSA).
YB7-BU/ S0B QBXB