Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Le scelte della redazione: Thiago Motta sfida il nuovo Como, in Serie B c'è Brescia-Palermo

Diretta
Le scelte della redazione: Thiago Motta sfida il nuovo Como, in Serie B c'è Brescia-Palermo
Le scelte della redazione: Thiago Motta sfida il nuovo Como, in Serie B c'è Brescia-PalermoAFP/Canva
È finalmente giunto il momento tanto atteso: ripartono Serie A e Serie B. Al via anche la Premier League con un big match.

Juventus-Como

La sfida più attesa del weekend di Serie A andrà in scena allo Juventus Stadium, dove Thiago Motta farà il suo esordio da manager dei bianconeri contro un'altra formazione che desta molta curiosità: il Como.

 Le due squadre cercheranno di partire nel migliore dei modi per rispettare i pronostici: la Juve dovrà partire forte e mettere in campo le idee dell'allenatore ex Bologna, che ha gli occhi di tutti puntati addosso e si affiderà ai nuovi acquisti: Thuram e Di Gregorio.

Stessa cosa per Cesc Fabregas, promosso come allenatore del club lariano e ora a capo di un progetto stellare e molto interessante. 

Tanti gli acquisti di spessore per la squadra neopromossa in A, che ha rinforzato enormemente la squadra aggiungendo giocatori del calibro di Varane e Belotti. Nonostante il sorteggio sfortunato, il Como proverà a mostrare la sua vera forza contro una formazione consolidata come la Juventus, che si presenterà tuttavia con una rosa ancora corta e incompleta.

Il match dello Juventus Stadium
Il match dello Juventus StadiumFlashscore

Milan-Torino

L'altra partita di cartello nella prima giornata di A riguarda il Milan del nuovo allenatore Paulo Fonseca, che tanto bene ha fatto nel precampionato vincendo contro Manchester City e Real Madrid. Il portoghese ex Roma dovrà sfidare il nuovo Torino di Paolo Vanoli, successore di Juric sulla panchina granata. 

A San Siro sarà un match divertente e imprevedibile, con i rossoneri che punteranno a proseguire sulle ali dell'entusiasmo per dimostrare di essere al passo dell'Inter, oltre che delle altre big in lotta per lo scudetto. 

Il match di San Siro
Il match di San SiroFlashscore

Il Torino, invece, dovrà provare ad impensierire un Milan in rampa di lancio con le giocate del nuovo capitano Duvan Zapata, trascinatore dei granata dopo l'addio di Alessandro Buongiorno. La partenza del difensore, seguita da quella di Ricardo Rodriguez, ha obbligato Vanoli a ridisegnare il reparto difensivo, che verrà testato per la prima vera volta a Milano contro Rafael Leao e il nuovo arrivato: Alvaro Morata. 

Brescia-Palermo

Tutto pronto per la partenza della Serie B, che si prospetta equilibrata e incerta visto il gran numero di squadre attrezzate pronte a combattere per il tanto sognato salto di categoria.

La prima giornata del campionato cadetto mette subito contro Brescia e Palermo, entrambe con un obiettivo in comune: vincere. Le due formazioni partono tra le più quotate per arrivare nelle prime posizioni della classifica, con il club siciliano più favorito per la promozione.

Il match del Rigamonti
Il match del RigamontiFlashscore

Il pronostico per i bresciani, invece, li posiziona nel pieno della lotta playoff.

Al Rigamonti di Brescia si assisterà ad una partita scoppientante e imprevedibile fino all'ultimo, motivo per cui è senza dubbio il match più interessante del weekend di Serie B.

Frosinone-Sampdoria 

Allo stadio Benito Stirpe è tutto pronto per uno scontro epico tra Frosinone e Sampdoria: due club con grandi ambizioni e voglia di tornare in Serie A.

La squadra gialloblù, presa in mano dal nuovo tecnico Vincenzo Vivarini, cercherà di scrollarsi di dosso la triste retrocessione dell'anno scorso, provando a non subire le ripercussioni di un'annata negativa. Sfida che non sarà facile, visto l'avversario con cui dovrà dare il via al nuovo campionato: la Sampdoria.

Il match del Benito Stirpe
Il match del Benito StirpeFlashscore

Andrea Pirlo, confermato allenatore del club ligure, non si pone limiti e vuole riportare i blucerchiati in alto, dove è rimasta per molto tempo nel corso della sua storia. Il match riserverà tante incognite, con tanta voglia di scoprire cosa potranno dare queste due formazioni non solo nel primo confronto diretto, ma nell'intero campionato. 

Chelsea-Manchester City

Non solo Serie A e Serie B: ripartono anche i top campionati europei, con una partita di cartello anche in Premier League. 

I campioni in carica del Manchester City affrontano a Stamford Bridge il Chelsea di Enzo Maresca, fresco di nomina come nuovo allenatore dei Blues. Il tecnico campano ritrova il suo passato, dopo l'esperienza da braccio destro di Pep Guardiola negli anni di successo del club di Manchester.

Il match di Stamford Bridge
Il match di Stamford BridgeFlashscore

Nella scorsa stagione queste due formazioni hanno dato vita a degli scontri ricchi di emozioni e gol, e non sarà da meno quest'anno. City e Chelsea vorranno partire in quarta, dimostrando di potersi posizionare in cima alla classifica della Premier League e di competere contro tutte le altre ottime realtà presenti (Arsenal. Liverpool e Man United su tutte).

Gli ultimi scontri diretti tra Manchester City e Chelsea
Gli ultimi scontri diretti tra Manchester City e ChelseaFlashscore