Le scelte della redazione: Inter, Juventus, due big match di B e il North London Derby
Cremonese-Spezia sabato ore 15
In Serie B regna ancora l'equilibrio e il campionato è iniziato ancora da troppo poco tempo per formare le gerarchie, ma sicuramente Cremonese e Spezia hanno le carte in regola per andare in fondo.
I grigiorossi hanno perso già con Cosenza e Palermo ma hanno una delle migliori rose del torneo, mentre lo Spezia potrebbe essere ancora galvanizzato dalle vittorie in extremis contro Frosinone e Cesena che hanno riportato i liguri in vetta al campionato con Pisa e Juve Stabia.
Empoli-Juventus sabato ore 20:45
C'è ovvia curiosità per il ritorno in campo della Juventus, che ritroverà quasi certamente Nico Gonzalez, Khephren Thuram e Timothy Weah e potrebbe lanciare dal primo minuto Teun Koopmeiners e Douglas Luiz.
La squadra bianconera non ha ancora subito una rete in tre gare e affronta l'Empoli, capace di togliersi un grande sfizio già all'"Olimpico" contro la Roma e di impattare al "Dall'Ara" contro il Bologna.
Di certo, con una vittoria la formazione allenata da Thiago Motta trascorrerebbe sabato notte da capolista in attesa di Inter, Torino e Udinese.
Tottenham-Arsenal domenica ore 15
Il London Derby non è una partita qualunque e nonostante i punti in classifica di entrambe è una partita a sè, che i Gunners affrontano con tre punti in più in classifica (sette contro quattro).
L'Arsenal però arriva a questo appuntamento decimato soprattutto a centrocampo, senza gli infortunati Martin Odegaard e Riccardo Calafiori, e anche Declan Rice squalificato.
I ragazzi di Mikel Arteta però vengono da un buon momento, visto che contro i rivali cittadini non hanno mai perso nelle ultime quattro gare disputate.
Salernitana-Pisa domenica ore 15
Come detto la classifica in Serie B è ancora cortissima, e non ci sono squadre che fin qui sono state capaci di prendere il sopravvento.
Salernitana-Pisa, che vede il ritorno di Pippo Inzaghi all'"Arechi" dopo la parentesi negativa dello scorso anno e la sfida di Ernesto Torregrossa contro i suoi ex compagni, è sicuramente uno dei big match di giornata: i toscani sono in testa a quota 8 punti e non hanno ancora perso in quattro incontri, mentre i campani inseguono a -2 e vorranno sicuramente rifarsi dopo il ko di Mantova.
Monza-Inter domenica ore 20:45
Da un Inzaghi a un altro: nella settimana che precede la sfida al Manchester City e il derby l'Inter parte dalla vicina Monza per mantenersi in vetta al campionato.
Sfida complicata visto il rientro degli undici nazionali sparsi per il mondo durante la sosta, e l'avversario allenato dall'ex rossonero Alessandro Nesta.
I precedenti però fanno sorridere i Campioni d'Italia, che lo scorso anno si imposero con uno schiacciante 1-5 all'"U-Power Stadium" grazie alle doppiette di Hakan Calhanoglu e Lautaro Martinez e vengono da un altro match vinto con 4 gol di scarto, contro l'Atalanta.