Le scelte della redazione: il Napoli alla prova San Siro, il Toro ospite di una Roma nel pallone
Milan-Napoli
Il Napoli capolista si presenta domani sera a San Siro per la sfida contro il Milan dopo quattro vittorie consecutive e con quattro punti in più dell'Inter, seconda in classifica. Il pareggio nel Derby d'Italia, infatti, ha permesso alla squadra di Antonio Conte di aprire il primo varco rispetto alle sue più immediate inseguitrici.
Di fronte, però, gli azzurri si ritroveranno un Diavolo, di certo contrariato per non essere potuto scendere in campo contro il Bologna, causa alluvione, ma proprio per questo con le gambe più fresche. Quello che è certo è che, alla fine della gara, capiremo molto di più sulle reali ambizioni di scudetto di Kvara e compagni.
Roma-Torino
In questo momento non è ancora dato sapere se sarà Ivan Juric a guidare la Roma durante la sifda in programma giovedì sera all'Olimpico contro il Torino. C'è grande confusione sulla ponda giallorossa del Tevere e non c'è dubbio che i problemi societari stiano influendo negativamente sui risultati della squadra.
E se la Roma è reduce dalla manita incassata al Franchi contro la Fiorentina, il Toro è tornato alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive. All'1-0 rifilato al Como, inoltre, sono seguite le voci sul presunto interesse della Red Bull nei confronti del club granata.
Juve Stabia-Sassuolo
Con due punti da recuperare sul Pisa capolista, il Sassuolo visita il Romeo Menti di Castellammare di Stabia reduce da un filotto di tre vittorie consecutive che hanno portato alle stelle il morale della squadra che non aveva iniziato il torneo come ci si sarebbe aspettati.
Oggi, invece, i neroverdi sono senza dubbio la squadra più in forma del campionato cadetto e puntano dritto verso il primato. Non sarà semplice, però, avere la meglio della Juve Stabia, una delle belle sorprese di questa stagione di B.
Pisa-Catanzaro
Così come il Sassuolo punta la vetta, il Pisa vorrà difenderlo dall'offensiva sempre più potente degli emiliani che, a differenza dei toscani, sono stati (ri)costruiti per ottenere la promozione diretta in A al primo tentativo.
La squadra allenata da Filippo Inzaghi, tuttavia, venderà cara la pella, soprattuto in casa, dove, fatta eccezione per il pareggio all'esordio contro lo Spezia, i nerazzurri hanno sempre e solo vinto. Di fronte, ci sarà il Catanzaro rinvigorito dallimportante vittoria ottenuta lo scorso fine settimana contro il Sudtirol dopo tre pareggi consecutivi.