Le scelte della redazione: De Rossi sfida Allegri e il Girona potrebbe fare un favore al Real
Roma-Juventus
Quella contro la Juventus non sarà mai una partita come le altre per la Roma. Soltanto il derby la supera in intensità. E figuriamoci quando mancano solo quattro giornate e il discorso Champions è ancora apertissimo.
Con sei punti in più in classifica sui giallorossi - e 12 sull'Atalanta, sesta - i bianconeri sono vicinissimi all'obiettivo che Massimiliano Allegri aveva fissato in estate per la propria squadra. Daniele De Rossi, invece, il fiato della Dea ce l'ha su collo.
Modena-Como
Ventidue anni dopo l'ultima volta, sono appena tre i punti che separano il Como dalla Serie A. Battendo, infatti, il Modena al Braglia, i lariani non dovranno aspettare notizie da Venezia, dove la quadra di Vanoli ospita la FeralpiSalò, per fare festa.
In ogni modo, i quattro punti di vantaggio sui veneti a due giornate dalla fine del torneo dovrebbero essere più che sufficienti ai lombardi per realizzare il proprio sogno.
Girona-Barcellona
La bella sorpresa della Liga, il Girona, potrebbe giocare un brutto scherzetto a quella che, fino a poco tempo fa, è stata (e per alcuni lo è ancora) la squadra di riferimento dei propri tifosi, il Barcellona. Per partita doppia.
E, già, perché battendo i blaugrana a Montilivi, la squadra di Michel li scavalcherebbe al secondo posto, sfilandogli il piazzamento Supercoppa e, allo stesso tempo, complice il risultato del Real Madrid contro il Cadice, potrebbe regalare matematicamente il titolo all'"odiata" Casa Blanca.
Liverpool-Tottenham
Ad Anfield andrà in scena la sfida tra due squadre che, a un certo punto della stagione, avevano fatto sognare i propri tifosi di poter non solo raggiungere, ma anche superare i propri obiettivi stagionali indicati all'inizio della campagna.
E, invece, il Liverpool, quasi sicuramente, saluterà a mani vuote Jurgen Klopp, mentre il Tottenham, reduce da due dolorisissime sconfitte consecutive, se non si sveglia subito rischia sul serio di perdere il treno che porta alla prossima edizione di Champions League appannaggio dell'Aston Villa di Unai Emery.