Le scelte della redazione: dal derby di Milano alla prima di Juric, big match in B e in Premier
Inter-Milan
La scorsa primavera l'Inter conquistò il suo ventesimo scudetto battendo il Milan nel derby e confermando di essere decisamente superiore al Diavolo. Sensazione di superiorità che accompagnerà a San Siro i campioni d'Italia in carica anche domenica prossima.
E, del resto, basta dare un'occhiata ai risultati - e, soprattutto, alle prestazioni - dei recenti incontri di Champions League che hanno visto i nerazzurri giocarsela alla pari in casa del Manchester City mentre i rossoneri sono stati surclassati al Meazza dal Liverpool.
Quello che è certo è che una sconfitta nel derby potrebbe rimettere in seria discussione la posizione di Paulo Fonseca. E la verità è che dopo quello che è successo a Roma, non si può davvero escludere nessuno scenario.
Roma-Udinese
La prima di Ivan Juric sulla panchina della Roma sarà contro la capolista della Serie A, quell'Udinese che, dopo aver pareggiato all'esordio contro il Bologna, ha inanellato tre vittorie di fila contro Lazio, Como e Parma.
E la verità è che non sarà un debutto semplice per l'ex allenatore del Torino. E non solo dal punto di vista sportivo. E già, perché i tifosi potrebbero decidere di manifestare tutta la propria amarezza per l'improvvisa decisione della società di esonerare Daniele De Rossi.
Pisa-Brescia
Sfida al vertice in Serie B tra due club che dopo tanti anni passati tra l'inferno e il purgatorio hanno una gran voglia di tornare in Serie A. Sebbene la classifica della serie cadetta si caratterizzi sempre per essere molto corta, le tre vittorie e i due pareggi in cinque incontri, dimostrano come il Pisa capolista abbia già trovato il proprio equilibrio.
Alti e bassi, invece, per il Brescia che, dopo la vittoria all'esordio con il Palermo, ha perso sia col Cittadella che con la Reggiana prima di battere il Sudtirol e spazzare via il Frosinone di Vivarini.
Manchester City-Arsenal
Big match anche al City of Manchester dove la squadra di Pep Guardiola, bloccata in casa dall'Inter in Champions League, proverà a far capire sin da subito all'Arsenal chi è la favorita al titolo anche quest'anno.
E del resto, i cityzens sono gli unici a punteggio pieno dopo quattro turni di campionato, proprio davanti ai gunners di Mikel Arteta e al Newcastle di Sandro Tonali.