Le maglie delle squadre di Serie A per la stagione 2023/2024 - Round 4
Siamo arrivati al quarto capitolo della rassegna sulle nuove maglie da calcio che verranno indossate dalle squadre di Serie A nel corso della stagione 2023/2024.
Ne abbiamo già raccontate trenta: per recuperare gli episodi precedenti di questa rubrica consulta il Round 1, il Round 2 e il Round 3.
Bologna away kit - Macron
Nella sua semplicità, la maglia away del Bologna è una delle più belle presentate sin qui.
Contraddistinta da un colletto modello polo, è bianca ed attraversata da una banda trasversale bicolore, rossa e azzurra, che ha 'costretto' a spostare al centro lo stemma del club.
Fiorentina third kit - Kappa
Anche nel third kit la Fiorentina ha insistito sul tema floreale già visto nelle versioni home ed away: la terza maglia è scura e presenta una banda verticale laterale di gigli rossi e viola.
Frosinone home kit - Zeus
Il Frosinone ha scelto il Benito Stirpe per svelare le nuove maglie in vista del ritorno in A, organizzando una vera e propria sfilata.
La maglia home presenta i colori tradizionali del club laziale, è prevalentemente gialla con dettagli blu sul petto.
Tra le novità lo sponsor Fiuggi, che si aggiunge a Meglio Banca.
Genoa away kit - Kappa
Per celebrare la storia del Genoa, il nuovo supplier Kappa ha pensato di trarre ispirazione dalla storica
maglia da trasferta della stagione 1986/1987, bianca con una striscia blu all'altezza del petto e una rossa a quella del colletto.
Rispetto alla versione home ci sono gli sponsor Pulsee e MSC Crociere.
Lecce away kit - M908
La nuova away del Lecce è stata svelata insieme alla home, ed è ancora una volta autoprodotta dal brand M908.
Il colore principale è il bianco, la parte superiore che copre spalle è blu. Non potevano mancare i dettagli giallorossi sul petto, sul colletto e all'estremità delle maniche.
Inter away kit - Nike
Non è la prima volta che l'Inter adotta una banda trasversale sul proprio kit da trasferta: la nuova maglia away è infatti ispirata alla storica divisa dell'annata 1963/64, stagione in cui l'Inter vinse la sua prima Coppa dei Campioni.
Sessant'anni dopo torna la striscia nera e azzurra su sfondo bianco, con un motivo digitale moderno che ricorda i mosaici che si trovano a Milano.
Monza away kit - Lotto
Così come la maglia home, anche la nuova away del Monza è frutto della campagna 'Speed Up Your Game', che celebra il legame del club con il mondo delle corse e la celebre pista cittadina.
Il kit da trasferta presenta i colori invertiti rispetto a quello casalingo, con l'iconica banda verticale e la texture a scacchi, il dettaglio più significativo di questa connessione con la scena motoristica insieme al logo dell'autodromo, sul retro.
Sassuolo home kit - PUMA
Il Sassuolo ha presentato la nuova maglia casalinga in occasione di un evento tenutosi nei pressi di Palazzo Ducale.
La maglia è, come da tradizione, a righe neroverdi: pur mantenendo lo stesso schema, il nuovo kit si differenzia da tutti i precedenti per dimensione e stile delle bande verticali e rispetto alla scorsa stagione torna più nero che verde.
Torino third kit - Joma
A differenza delle versioni home ed away, entrambe molto tradizionali, la terza maglia del Torino esce un po' fuori dai soliti canoni e offrendo un modello assolutamente rivoluzionario.
Se non altro per i colori e le sfumature, che vogliono celebrare la cultura urban della città piemontese.
Udinese away kit - Macron
La nuova maglia da trasferta dell'Udinese è assolutamente inedita: il tono dominante è un vivace color corallo abbinato a dettagli blu, che si trovano sul colletto e sulle estremità delle maniche.
La grafica sublimata tono su tono dà vita ad un particolare effetto geometrico che rende la casacca ancora più unica.