Le maglie delle squadre di Serie A per la stagione 2023/2024 - Round 2
Dopo la prima rassegna in cui sono state presentate le prime dieci nuove maglie che verranno indossate dalle squadre di Serie A nel corso della stagione 2023/2024, eccone altre dieci.
Tra queste le nuove home dell'Inter e dell'Atalanta, e le particolari divise da trasferta di Juve e Napoli.
Atalanta home kit - Joma
Presentata insieme alla divisa away, la nuova prima maglia dell'Atalanta si caratterizza dalle tradizionali righe verticali neroazzurre, contraddistinte da un motivo geometrico che dà origine a un effetto ottico nuovo e innovativo completamente diverso da quanto realizzato nelle passate stagioni.
Il kit che verrà indossato nella stagione 2023/2024 si contraddistingue per un elegante collo a polo, con costine neroazzurre anche nei polsini.
Fiorentina away kit - Kappa
Come nella maglia home della Fiorentina, Kappa ha optato per una grafica ispirata ai gigli, attraverso una banda obliqua che ricrea l’intrecciarsi dei fiori sbocciati.
All'interno del colletto a V sono riportati i 13 gigli, tributo al dodicesimo uomo e a Davide Astori.
Inter home kit - Nike
Tradizionale e moderna allo stesso tempo la nuova maglia home dell'Inter, che conferma lo sponsor Paramount sul petto dopo la breve parentesi della scorsa stagione.
Le iconiche righe verticali nere e azzurre sono frastagliate, in movimento come la città che rappresenta la maglia, Milano.
Per la precisione si tratta di un motivo a mosaico digitale che vuole mixare passato e presente, il fit classico e l'architettura recente.
Il logo e lo Swoosh sono gialli.
Juventus away kit - adidas
La nuova maglia da trasferta della Juventus è assolutamente inedita: è ispirata al Monte Rosa che svetta su Torino.
Per realizzare questo intento si basa di un'estetica che ricorda le inconfondibili vette innevate delle Alpi, con una base bianca, anelli grigio pietra e l'iconico rosa Juventus che omaggiano la parete rocciosa della montagna che contraddistingue lo skyline della città piemontese.
Lazio away kit - Mizuno
Svelato contestualmente al kit home, quello away si ispira alla bandiera italiana e alla celebrazione del 50esimo anniversario del primo scudetto della Lazio.
La colorazione è un navy che riflette la forza e la potenza del club nella prossima stagione di Champions League.
Napoli away kit - Emporio Armani
E' prevalentemente bianca la nuova away del Napoli, che oltre allo Scudetto ben in vista mette al centro della propria nuova casacca da trasferta il Vesuvio, la cui sagoma si vede chiaramente.
Il colletto a V come la home, le finiture delle maniche, lo sponsor MSC e altri dettagli sono blu scuro.
Salernitana away kit - Zeus
Presentata in occasione dell'"Avanti Bersagliera Night" contestualmente alla divisa home, la nuova maglia da trasferta della Salernitana utilizza due colori che fanno parte della tradizione del club campano: il bianco ed il celeste.
L'effetto onda ricorda il mare che bagna la provincia salernitana e i dettagli sono ovviamente granata.
Sassuolo away kit - PUMA
I neroverdi hanno presentato prima la away che la home: la nuova maglia da trasferta del Sassuolo è bianca e ispirata allo Spazialismo, 'graffiata' da diagonali irregolari verdi.
Di nero c'è il colletto a V, il logo PUMA e lo sponsor, MAPEI.
Torino away kit - Joma
Come da tradizione nella cultura del Torino, il kit da trasferta ha come tratto distintivo il colore bianco: nella circostanza evoluto in un'elegante tonalità écru che rende onore alla città di Torino.
I dettagli sono tutti rosso granata.
Udinese home kit - Macron
C'è un chiaro richiamo al passato nel nuovo home kit dell'Udinese, a partire dal logo, la Zebretta utilizzata dal club friulano negli Anni Settanta e Ottanta e rivisitata per l'occasione.
Non ci sono più le righe verticali bianconere ma una sola banda centrale, su cui si posiziona il main sponsor.