Le formazioni ufficiali di Milan-Inter, Inzaghi con la ThuLa, Pioli con Leao centravanti
Da un lato un confronto per conquistare il quarto posto. Dall'altro una sfida sempre molto sentita che potrebbe dare all'Inter lo Scudetto. Un lunedì di fuoco del campionato italiano.
Roma-Bologna
Il Bologna vanta quattro punti di distanza dalla Roma, che però ha una partita da recuperare. In questo contesto, dunque, la sfida di oggi all'Olimpico vale doppio, perché fondamentale nella conquista del quarto posto. Per quanto ormai certo il valore del quinto come pass alla Champions League, il prestigio di arrivare immediatamente sotto le tre grandi è enorme.
De Rossi punterà dunque sui suoi fedelissimi, con Abraham pronto a sostituire Lukaku. Stesso discorso per Motta, che va a Roma per cercare un risultato positivo che possa in qualche modo confermare quanto di buono fatto finora.
Le formazioni ufficiali:
Roma (4-3-3)
Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Angeliño; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Abraham, El Shaarawy. All. De Rossi.
Bologna (4-2-3-1)
Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Calafiori; Freuler, Aebischer; Ndoye, El Azzouzi, Saelemaekers; Zirkzee. All. Motta.
Milan-Inter
Un derby per vincere il 20esimo Scudetto e superare proprio i cugini nella corsa al secondo posto storico dietro la Juventus. Così è possibile definire la sfida di oggi tra Milan e Inter, la quale con un trionfo sarebbe matematicamente certa della seconda stella. Per scombinare i piani di Simone Inzaghi, che scende in campo coi titolarissimi, Stefano Pioli schiera Rafael Leao come centravanti, cercando la mossa a sorpresa per destabilizzare gli avversari.
Le formazioni ufficiali:
Milan (4-2-3-1)
Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Adli; Musah, Loftus-Cheek, Pulisic; Leao. All. Pioli.
Inter (3-5-2)
Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. S. Inzaghi.