Le formazioni ufficiali di Genoa-Udinese: gioca Messias e non Malinovskyi, out Pereyra
Questo sabato rappresenta un'altra giornata importante in Serie A in ottica salvezza: alle 15 Sassuolo-Empoli, alle 18 Salernitana-Monza e, per finire, alle 20:45 Genoa-Udinese.
Le probabili di Genoa-Udinese
Il Genoa di Gilardino continua a sorprendere in campionato e si trova di fronte a un Udinese in forma e a caccia di punti salvezza. In attacco conferma per Retegui e Gudmundsson, alle loro spalle, invece, è Messias a vincere l'ormai consueto ballottaggio con Malinovskyi.
Per quanto riguarda l'Udinese, invece, poche sorprese rispetto alla sfida contro la Juve. Non arriva il tanto atteso ritorno di Pereyra.
A centrocampo confermato il trio Walace-Samardzic-Lovric, mentre in attacco conferma per Thauvin.
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui.
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin; Lucca.
Le ufficiali di Salernitana-Monza
La Salernitana cercherà tre punti fondamentali per rientrare nella corsa salvezza con tanti assenti, in particolare in difesa, tra cui Gyomber, Pirola e Pierozzi oltre che un Fazio e un Boateng non al 100%.
Tutto pronto, quindi, per l'esordio di Manolas, che guiderà la difesa. In attacco, invece, spazio a Candreva, Kastanos e Weismann, con Tchaouna out a sorpresa.
Poche sorprese nel Monza, invece, che partirà con Birindelli sulla fascia e l'attacco guidato a Djuric, cambiando qualche pedina rispetto alla vittoria sul Milan. Out Zerbin e Colombo.
SALERNITANA (3-4-3): Ochoa; Pasalidis, Manolas, Pellegrino; Zanoli, Basic, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Kastanos, Weissman.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Pessina, Gagliardini; Colpani; Carboni, Mota; Djuric.
Le ufficiali di Sassuolo-Empoli
Emergenza per Dionisi, che dovrà fare a meno di Berardi, Toljan, Erlin e Obiang.
Il principale ballottaggio era proprio quello per sostituire l'attaccante della Nazionale, che ha visto Volpato spuntarla su Bajrami. A completare l'attacco, i soliti Thorstvedt, Laurienté e Pinamonti.
Anche per quanto riguarda l'Empoli, però, sono diversi gli indisponibili.
Senza Gyasi, Caputo ed Ebuehi, in attacco toccherà a Cerri partire dal 1', con Niang in panchina. Alle sue spalle la sputano Cancellieri e Cambiaghi.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Tressoldi, Ferrari, Doig; Boloca, Matheus Henrique; Volpato, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.
EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Maleh, Kovalenko, Marin, Cacace; Cancellieri, Cambiaghi; Cerri.