Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Atalanta: sorpresa Zapata, ancora out Jovic

Giulia Polidoro
Aggiornato
Ikone contro il Lech Poznan
Ikone contro il Lech PoznanAFP
La sfida tra viola e orobici chiuderà la 30esima giornata di Serie A.

Manca pochissimo alla sfida tra Fiorentina e Atalanta, che per la Viola potrebbe valere l'aggancio a Juventus e Bologna a quota 44, mentre per la Dea una minifuga per un posto in Europa, dopo un ultimo mese poco convincente. 

Nel match ad alta tensione tra le due fazioni, l'assente di lusso sarà Ademola Lookman (25), k.o. per una distrazione al muscolo bicipite femorale destro. Gasperini sopperirà alla sua assenza schierando in avanti la coppia Hojlund, Zapata, con il colombiano di nuovo titolare a sorpresa che ha vinto il ballottaggio con Boga.

Per quanto riguarda i padroni di casa, invece, nonostante l'incombente impegno in Europa contro il Lech Poznan, Italiano schiererà la migliore formazione possibile, variando poco rispetto alla gara di Conference. 

Luka Jovic (25) era stato ipotizzato nell'undici iniziale, dopo l'esclusione di giovedì scorso, ma il tecnico viola gli ha preferito ancora una volta Cabral, che guiderà l'attacco della Fiorentina.

Le formazioni ufficiali

FIORENTINA: Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Terzic; Mandragora, Castrovilli; Ikoné, Barak, Gonzalez; Cabral. 

ATALANTA: Sportiello; Toloi, Scalvini, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson; Zapata, Hojlund.