La Top XI della settima giornata di Serie A: Orsolini a pieni voti, super Lautaro
Portiere
Se in attacco ci ha pensato Orsolini a decidere la sfida contro l'Empoli, in difesa è stato Skorupski a garantire il punteggio perfetto, rivelandosi decisivo in più occasioni e una certezza assoluta per la squadra di Motta.
Difensori
Partito in sordina, la sua sfida è stata in crescendo, concludendosi con la grande palla recuperata a centrocampo da cui è scaturita l'azione del terzo gol degli azzurri.
Continua a crescere Dragusin, punto fermo della difesa del Genoa. Il difensore continua a interpretare al meglio il ruolo di guida difensiva rossoblu, evitando in più occasioni un gol che sarebbe valso la vittoria dell'Udinese.
Se, dal punto di vista realizzativo, i riflettori sono tutti puntati su Lautaro Martinez, nella vittoria dell'Inter sulla Salernitana è stato imprescindibile anche l'apporto di Pavard, onnipresente e impeccabile in fase difensiva.
Centrocampisti
Carlos Augusto (Inter): 8.2
A cavalcare sulla fascia, invece, ci ha pensato Carlos Augusto. Il brasiliano ha servito l'assist del quarto gol, oltre che una serie di palloni velenosi mal sfruttati da Sanchez.
Zielinski (Napoli): 8.1
Il Napoli è tornato alla grande e oltre alla coppia Kvara-Osimhen, decisivo è anche l'impatto del centrocampo.
Sua anche la grande punizione che ha lanciato il gol di Ostigard.
Nico Gonzalez (Fiorentina): 8.0
Nico Golzalez non si ferma più.
Gara dopo gara, la condizione dell'argentino continua a crescere, facendolo diventare sempre più un punto fermo e una certezza per Italiano.
Orsolini (Bologna): 10
Proprio come spiega il voto, Riccardo Orsolini ha messo a segno un'altra prestazione da fuoriclasse assoluto.
Tre le reti al Dall'Ara, che hanno regalato alla squadra di Thiago Motta la vittoria sull'Empoli.
Attaccanti
È ancora Paulo Dybala l'uomo in più della formazione di Mourinho.
Contro il Frosinone il giallorosso ha fatto gli straordinari: onnipresente in mezzo al campo e fondamentale nell'assist servito a Lukaku per il gol.
Decisivi i suoi assist nella sfida contro la Lazio. L'attaccante ha ispirato le due azioni che hanno lanciato le reti dei rossoneri, permettendo alla squadra di Pioli di centrare una vittoria importantissima nel big match.
Lautaro Martinez (Inter): 9.8
Difficile aggiungere qualcosa all'incredibile prestazione di Lautaro Martinez contro la Salernitana. Basta spiegare questo: nessuno prima di lui aveva segnato 4 gol entrando dalla panchina.