La Top XI della quinta giornata di Serie A: a Gudmundsson basta un tempo per prendersi la scena
La nostra Top XI di questa settimana prevede un 3-5-2 composto con i migliori giocatori secondo le statistiche in nostro possesso: tra questi spicca un giocatore offensivo che in questo undici ritroviamo sulla linea dei centrocampisti, Albert Gudmundsson.
Portiere
De Gea (Fiorentina) 7,5
Il portiere spagnolo sta pian piano conquistando il suo posto da titolare grazie alle parate. Contro la Lazio è stata la sua presenza di fila, sempre più convincente.
Difensori
La difesa dell'Empoli è la seconda meno perforata del campionato, e il merito va ovviamente ai suoi interpreti difensivi. Il centrale albanese è stato uno dei protagonisti del secondo clean sheet consecutivo.
Il difensore toscano, tornato all'Empoli dopo l'esperienza francese, non ha ancora saltato un minuto in Serie A in questa stagione. A Cagliari ha giocato una partita praticamente perfetta.
Emerson Royal (Milan) 7,8
Probabilmente la migliore performance del brasiliano fin qui in rossonero, anche se non perfetto in occasione del momentaneo 1-1 di Dimarco.
Centrocampisti
Gudmundsson (Fiorentina) 8,9
Non poteva esserci debutto migliore per l'islandese, fin qui un oggetto misterioso a causa di alcuni problemi fisici. Entra dopo l'intervallo e segna due volte, su rigore, guidando i suoi alla rimonta sulla Lazio.
Primo gol in A per il giovane francese, e che gol: il suo colpo di testa al quinto minuto di recupero fa impazzire il popolo emiliano per un pari che sembrava impossibile.
Prima gioia in massima serie anche per il ventenne polacco, che a Monza la sblocca con un bel colpo di testa contribuendo al successo dei suoi.
Lo scorso gennaio ha scelto di scendere di categoria per sposare il progetto dei lombardi, ora si ritrova in A, la serie che merita. Gran gol per il momentaneo 1-1 al "Gewiss".
Anche per il giovane gambiano è la prima volta in Serie A: schierato a sinistra, nell'azione dell'1-3 di beve de Roon e poi supera Carnesecchi con un bel diagonale.
Attaccanti
Haj Mohamed (Parma) 8
Al debutto assoluto in A, il fantasista italo-tunisino si mette subito in mostra regalando ad Hainaut l'assist per il definitivo 2-2 a Lecce.
Il centravanti colombiano non ha bisogno di presentazioni: il suo 123esimo gol in A vale al Torino il momentaneo 1-2 al "Bentegodi". Ovviamente di testa, la sua specialità.