Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La Top XI della prima giornata: quattro bergamaschi e l'eroe del Bentegodi

Daniel Mosquera
Daniel MosqueraProfimedia - Flashscore by Canva
Servendoci delle nostre valutazioni Flashscore per stabilire quali sono state le migliori prestazioni dei giocatori in campo nello scorso weekend, abbiamo compilato la Top XI della prima giornata di Serie A 2024/25.

La nostra Top XI di questa settimana prevede un 3-4-3 con i migliori giocatori, secondo le statistiche in nostro possesso. Tra questi spicca il veronese Daniel Mosquera.

Portiere

Musso (Atalanta) 7,6

Partita d'ordinaria amministrazione per l'estremo difensore argentino, che trova il primo clean sheet stagionale impegnandosi il minimo indispensabile, come ad esempio nell'uscita su Lameck Banda nel secondo tempo.

La Top XI della prima giornata
La Top XI della prima giornataFlashscore

Difensori

Ruggeri (Atalanta) 8,1

Il laterale sinistro della Dea ha il merito di aver servito a Mateo Retegui un pallone perfetto da incornare per il momentaneo 0-2.

Vogliacco (Genoa) 8

Primo gol in A per il centrale genoano, che approfitta di una indecisione della retroguardia nerazzurra e porta in vantaggio i liguri nell'anticipo di sabato.

Cambiaso (Juventus) 8

In gol anche l'esterno basso della Juventus, schierato sull'out destro per poter rientrare col mancino. Proprio col suo piede preferito ha bucato Pepe Reina nei minuti finali.

Centrocampisti

Man (Parma) 8,2

Dopo aver sbagliato un rigore nel match di Coppa Italia contro il Palermo, l'ala rumena ha sbloccato il campionato del Parma aprendo le marcature contro la Fiorentina.

Mbangula (Juventus) 8,2

Schierato a sorpresa nell'undici bianconero, il fantasista belga di origini congolesi ha stappato il match con una bella giocata personale, il giusto premio per l'intuizione di Thiago Motta.

Brescianini (Atalanta) 8,2

Non poteva immaginare debutto migliore in maglia nerazzurra l'ex Frosinone, prolifico si ma non di certo abituato a segnare doppiette in Serie A.

Zaccagni (Lazio) 8,3

Il neo capitano biancoceleste è ripartito da dove aveva lasciato, cioè dal gol: aveva segnato nell'ultima giornata dello scorso campionato contro il Sassuolo (e poi a Lipsia, "illudendo" i tifosi azzurri a Euro 2024).

Attaccanti

Retegui (Atalanta) 8,2

Neanche il tempo di arrivare in nerazzurro ed ecco i primi due gol: il primo con un grande stacco di testa e il secondo su calcio di rigore che lui stesso si era procurato.

Mosquera (Verona) 9

Entrato in campo al minuto 73 di Verona-Napoli, il colombiano ha fatto in tempo a segnare i due gol che hanno definitivamente steso la resistenza dei campani. Impossibile sognare un debutto migliore.

Thuram (Inter) 8,7

Una delle note migliori dei Campioni d'Italia in scena al "Ferraris": segna l'1-1 con un poderoso stacco di testa, uno dei gol più belli di questo turno di campionato, poi porta in vantaggio i suoi con bel tocco sotto.