La Top XI della dodicesima giornata di Serie A: Berisha para tutto, Dimarco da sogno
Portiere
Il portiere della formazione toscana, contro il Napoli si è rivelato senza ombra di dubbio il migliore in campo.
Berisha, contro i Campioni d'Italia è riuscito a mantenere la porta inviolata, parando il parabile e compiendo un intervento prodigioso su Kvaratskhelia nel finale.
Difensori
Monumentale sia in fase difensiva sia nelle corse lungo la fascia.
Nel pareggio tra Lecce e Milan, il classe 2004 ha regalato una delle migliori prestazioni della stagione, nonostante il fallo che avrebbe potuto portare al rigore.
Acerbi (Inter): 8.3
Ancora una volta, Acerbi si conferma un muro impenetrabile.
Il centrale nerazzurro, contro il Frosinone ha guidato la difesa, evitando rischi nei momenti più complicati della gara, quando i suoi faticavano a trovare la via del gol.
Il difensore del Cagliari, contro la Juve, è riuscito ad arginare Moise Kean per oltre un'ora, ma non Bremer.
In attacco, invece, è stato inarrestabile: grazie ai suoi colpi di testa, ha riaperto la gara con un gol e ha colpito un palo.
Centrocampisti
L'esterno bianconero, nella sfida contro il Cagliari, ha dominato la fascia sinistra, rivelandosi decisivo anche per l'esito del match.
Il serbo ha servito i due assist per il 2-1 finale, rivelandosi letale in fase offensiva quanto preciso in fase difensiva sul lato sinistro del campo.
Ivan Ilic ha firmato il suo primo gol in stagione mettendo a segno una rete decisiva per il pareggio tra Monza e Torino.
Una rete che ha coronato una prestazione con poche sbavature e un'ottima visione di gioco che ha permesso ai suoi di rendersi pericolosi in più chance.
Calhanoglu (Inter): 8.2
Calhanoglu ha confermato di possedere lo spirito necessario per risollevare l'Inter nei momenti di difficoltà.
Dopo la rete da sogno di Dimarco è stato lui a chiudere il match contro il Frosinone, con un gol dal dischetto: in Italia il turco non ha mai sbagliato dagli 11 metri.
Dimarco (Inter): 8.4
A firmare una prestazione senza sbavature è la rete da sogno che ha aperto le marcature.
Dimarco ha firmato il momentaneo 1-0 con una perla da 56 metri. Il gol più bello del weekend è anche il gol che ha confermato la voglia dell'Inter di arrivare fino in fondo in ogni gara.
Attaccanti
Thorstvedt (Sassuolo): 8.6
È stata la doppietta di Thorstvedt a strascinare il Sassuolo verso il pareggio contro la Salernitana.
Una cattiveria sotto porta che ha permesso ai neroverdi di recuperare da uno svantaggio di 2-0 e fermare la sfida sul 2-2.
Un'altra prova magistrale per Colpani, che si conferma l'arma in più di Palladino.
Nel pareggio contro il Torino è ancora una volta decisivo, sfruttando l'ingenuità di Gineitis per fermare i granata sull'1-1.
Sansone (Lecce): 7.7
Entrato con meno di mezz'ora sul cronometro, l'attaccante ha deciso la gara contro il Milan.
Per lui, il gol del 2-1, che ha riaperto il match, un palo, e l'assist per il pareggio definitivo dei suoi. Inarrestabile.