Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La Top XI della decima giornata di Serie A: Samardzic brilla più di tutti

Diretta
La Top XI della decima giornata di Serie A: Samardzic brilla più di tutti
La Top XI della decima giornata di Serie A: Samardzic brilla più di tuttiMARCO LUZZANIGETTY IMAGES EUROPEGetty Images via AFP
Servendoci delle nostre valutazioni Flashscore per stabilire quali sono state le migliori prestazioni dei giocatori in campo nello scorso weekend, abbiamo compilato la Top XI della decima giornata della Serie A 2024/25.

La nostra Top XI di questa settimana prevede un 3-4-3 composto con i migliori giocatori secondo le statistiche in nostro possesso: tra questi spicca il jolly offensivo dell'Atalanta, capace di ottenere un ottimo 8.7 come rating, ma ci sono anche ben tre napoletani laziali e due interisti.

Portiere

Alex Meret (Napoli) 7.7

Le squadre che non hanno subito gol nel corso della decima giornata sono bene 7, e tra queste il Napoli, che dopo l'ennesimo clean sheet è la nuova miglior difesa del campionato.

I migliori undici di giornata
I migliori undici di giornataFlashscore

Difensori

Mathias Olivera (Napoli) 8.4

C'è lo zampino dell'uruguaiano nello 0-2 dei campani a San Siro: è proprio il numero 17 a innescare l'azione poi conclusa splendidamente da Khvicha Kvaratskhelia.

Patrick Dorgu (Lecce) 8

Straripante, il vero trascinatore del Lecce nella metà campo offensiva. Segna tre gol, gliene annullano due e fa pure espellere Jackson Tchatchoua nel primo tempo.

Giovanni Di Lorenzo (Napoli) 7.9

Ennesima prova praticamente perfetta per il difensore di Napoli e Nazionale, che non ha problemi neanche dopo l'ennesimo adattamento tattico visto che ora il Napoli è tornato a difendere a quattro.

Centrocampisti

Lazar Samardzic (Atalanta) 8.7

Il serbo dell'Atalanta decide quasi da solo il match contro il Monza: entra dopo l'intervallo, la sblocca al 70esimo e poi serve a Davide Zappacosta il pallone del definitivo 2-0.

Timothy Weah (Juventus) 8.5

Secondo gol consecutivo per l'americano, che dopo la rete all'Inter trafigge anche la difesa del Parma: l'ex Lille è decisivo anche nell'1-1 producendo l'assist per il connazionale McKennie.

Davide Frattesi (Inter) 8.2

Il centrocampista dell'Inter a Empoli ha fatto quello che gli viene più semplice, segnare: per l'ex di giornata sesto gol in stagione considerando anche le tre reti con la maglia della Nazionale.

Nicolò Barella (Inter) 8.2

Dopo l'infortunio, il centrocampista sardo è tornato a comandare il centrocampo dell'Inter. A Empoli l'ennesima prova generosa in entrambe le fasi, impreziosita dall'assist per lo 0-3 di Lautaro Martinez. 

Attaccanti

Iker Bravo (Udinese) 8.6

Il giovane spagnolo al "Penzo" è il grande protagonista del primo tempo con l'assist per Sandi Lovric e il gol del momentaneo 0-2, il suo primo in Serie A. Nel secondo è lui il sacrificato dopo l'espulsione di Isaak Toure.

Joel Pohjanpaolo (Venezia) 8.4

Il finlandese in stagione aveva già fallito un penalty in casa contro il Genoa ma questa volta fa centro per ben due volte, siglando due reti provvidenziali per la rimonta arancioneroverde.

Taty Castellanos (Lazio) 8.3

Seconda doppietta stagionale dopo quella in Europa League col Nizza e quinto gol in campionato per l'argentino, che realizza un penalty nel primo tempo e poi segna il momentaneo 1-4 nella ripresa.