La sfida salvezza tra Samp e Spezia si chiude 1-1: contestazione e fumogeni al Ferraris
Sfida scoppiettate quella salvezza tra Spezia e Sampdoria, con un Ferraris acceso dalla contestazione nei confronti di Ferrero. Le due squadre si sono affrontate ad armi pari, ottenendo un 1-1 giusto ma che lascia deluse entrambe le formazioni.
La gara si è aperta con una Sampdoria cattiva e incisiva, desiderosa di regalare una gioia al pubblico di casa a fronte di un lotta salvezza sempre più complicata. I blucerchiati hanno cercato la rete in più occasioni, centrando l'obiettivo al 23', grazie a Bruno Amione. Il difensore argentino è riuscito a battere Dragowski grazie a un cross preciso di Augello battuto dal calcio d'angolo.
Il vantaggio dei padroni di casa, però, non ha demoralizzato lo Spezia, che nei minuti successivi è cresciuto sempre di più, rendendosi più volte pericoloso. Al 30', l'assente a sorpresa Verde è subentrato, prendendo il posto di Maldini alle prese con un infortunio.
L'innesto a beneficiato ulteriormente agli ospiti, che hanno approfittato dell'estro e del brio dell'attaccante.
Il secondo tempo si è aperto sulla forte protesta della curva nei confronti della società blucerchiata. I tifosi di casa hanno lanciato un gran numero di fumogeni in campo, costringendo il direttore di gara a sospendere il gioco al 48'. La situazione si è protratta per diversi minuti, fino a quando l'arbitro non ha minacciato la sospensione della partita. La gara è ripresa soltanto cinque minuti più tardi.
La pausa ha evidentemente giovato allo Spezia, che al 59' ha trovato la via del gol con Daniele Verde, che ha pareggiato i conti con un gran colpo di testa ispirato da un cross dalla sinistra di Bastoni.
La sfida si è spenta nell'ultima mezz'ora, con rare incursioni nelle aree avversarie da parte delle due fazioni, che però sono andate entrambe vicinissime al raddoppio. Le occasioni più ghiotte sono arrivate per lo Spezia, ispirato da un grande Verda ma anche da Nzola, a cui Ravaglia ha più volte negato la gioia del gol.
Tutto inutile, però, ai fini del risultato: il pareggio finale è l'ennesima delusione stagionale delle due squadre, che sprofonano sempre di più verso la Serie B.