Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La scena di Thuram padre e figlio alle celebrazioni dell'Inter: i salti anti-juventini e lo scappellotto

Miguel Baeza
Lilian e Marcus Thuram
Lilian e Marcus ThuramMARCO BERTORELLO/AFP
Lilian Thuram (52), ex juventino, non ha gradito che il figlio Marcus (26) si sia unito ad alcuni cori contro la Vecchia Signora.

L 'Inter ha festeggiato in grande stile con i suoi tifosi dopo aver vinto il suo 20° scudetto qualche turno fa, ma ieri ha ricevuto la coppa dopo aver pareggiato 1-1 con la Lazio. In questo modo, gli uomini di Simone Inzaghi (48) hanno messo la ciliegina sulla torta di una stagione in cui sono stati assolutamente dominanti nel campionato nazionale.

I festeggiamenti dell'Inter hanno lasciato alcune curiose cartoline. Una delle più virali è quella di Lilian e Marcus Thuram. Padre e figlio sono stati al centro dell'attenzione con una situazione molto familiare a spese della Juventus.

A un certo punto, i tifosi hanno iniziato a festeggiare per ricordare gli avversari che avevano battuto e hanno intonato alcuni cori, tra cui il classico "chi non salta bianconero è", a cui il '9'nerazzurro non ha esitato a partecipare, saltando su e giù con entusiasmo.

Suo padre, Lilian, leggenda della Nazionale francese e giocatore della Juve per cinque stagioni (2001-2006), lo ha visto saltare da lontano e non è riuscito a contenere la rabbia. È andato subito incontro al figlio e gli ha dato uno scappellotto scherzoso, al quale Marcus ha risposto scappando, come un bambino dopo aver commesso uno scherzo.

Al di là dell'aneddoto, Thuram senior è sicuramente molto orgoglioso del ruolo svolto dal figlio in una stagione in cui ha contribuito con 13 gol e 7 assist in 34 presenze per i campioni della Serie A con una partita in meno.