La Salernitana viene raggiunta da un'acrobazia di Kamara e non trova il colpaccio a Udine
Udinese-Salernitana 1-1
L'Udinese che cerca in casa punti e soddisfazioni contro la Salernitana ha vissuto un pomeriggio a corrente alternata, A portare in avanti gli ospiti era stato un acuto di Tchaouna, che al 10 minuto del primo tempo era partito con grande autorità in avanti, trovando poi lo spazio e il tempo per accentrarsi da destra e far partire un mancino diretto all'incrocio dei pali. Un gol strepitoso che dava il sorriso agli ospiti, che hanno così creduto al colpaccio che potesse risollevare le loro sorti in un campionato molto difficile finora.
Ultimi in classifica e quasi rassegnati, i granata hanno trovato nel guizzo dell'attaccante francese un motivo per credere davvero a una rimonta a primavera. Una rimonta che, però, oggi hanno messo in pratica i padroni di casa dell'Udinese, che ha così reso vana la grande giocata del 20enne, che conferma lo status di grande sorpresa del campionato a livello individuale.
Acrobazia e resistenza
A rispondere alla perla di Tchaouna era un'acrobazia spettacolare di Kamara, che poco prima dell'intervallo si esibiva in una rovesciata d'altri tempi in area di rigore avversario, impattando alla perfezione col sinistro il pallone e depositandolo in fondo al sacco. Era il gol che dava vita ai bianconeri, i quali però nella ripresa entravano in campo forse troppo determinati e poco attenti ai dettagli.
Era infatti l'irruenza a punire gli uomini di Cioffi, come dimostrato dal fallo di troppa foga che generava il secondo ma dubbio giallo a Ebosele in un contrasto di gioco dopo l'ora di gioco. Il laterale destro, per giunta, doveva uscire infortunato dal campo. Per la serie, oltre al danno anche la beffa. L'occasione sprecata da Tchaouna a venti minuti dalla fine era la più nitida per una Salernitana che, nonostante tutto, non riusciva più a sfondare. E, alla fine, il pari che non accontenta nessuno è arrivato, con i campani a recriminare per non aver sfruttato la superiorità numerica per mezz'ora e aver reso vana la prodezza del loro giovane talento mancino.