Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La Salernitana esonera Pippo Inzaghi: Liverani in pole per sostituirlo

Diretta
Aggiornato
Filippo Inzaghi
Filippo InzaghiProfimedia / IMAGO
Per il tecnico fatale il k.o. interno contro l'Empoli. La società granata è pronta a cambiare il terzo allenatore nella stagione in corso.

La breve avventura di Filippo Inzaghi alla guida della Salernitana è giunta al termine. 

Dopo la sconfitta interna nello scontro salvezza contro l'Empoli, la società campana ha deciso di sollevare dall'incarico il tecnico. 

Il comunicato apparso sul sito ufficiale del club campano recita: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Filippo Inzaghi. Nel ringraziarlo per la dedizione al lavoro dimostrata, la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera".

Inzaghi ieri mattina ha diretto il suo ultimo allenamento al centro sportivo Mary Rosy.

Contemporaneamente il dg Walter Sabatini ed il presidente Danilo lervolino si erano confrontati sulla posizione del tecnico che, subentrato ad ottobre a Paulo Sousa, ha collezionato solo 10 punti in 16 partite.

Liverani in pole

Sono ore di riflessione in casa Salernitana per la scelta del successore di Inzaghi sulla panchina dei granata. In queste ore il dg Walter Sabatini sta lavorando per individuare il nuovo tecnico che potrebbe arrivare in città già domani.

In pole position c'è Fabio Liverani, fedelissimo di Sabatini da calciatore (hanno condiviso le esperienze di Perugia, Lazio e Palermo) che ha dato una disponibilità di massima a sposare il progetto della Salernitana.

Più difficili le piste che portano a Davide Ballardini e Leonardo Semplici: entrambi gli allenatori chiedono garanzie economiche e di contratto alla Salernitana che, vista anche la situazione di classifica, offrirebbe un contratto fino a giugno.