Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La paradossale situazione di Kvaratskhelia, goleador del Napoli dal contratto in bilico

Diretta
Kvaratskhelia esulta dopo il gol a Empoli
Kvaratskhelia esulta dopo il gol a EmpoliPaolo Giuliani / NurPhoto / AFP
Il georgiano, ieri autore del gol su rigore che ha regalato agli azzurri il trionfo a Empoli, non ha ancora prolungato il suo vincolo con il club partenopeo. E le parole di ieri di De Laurentiis lasciano presagire un possibile divorzio

La classifica dei cannonieri del Napoli, attualmente capolista, parla chiaro. Il massimo goleador dei partenopei è Khvicha Kvaratskhelia, che ieri ha siglato l'unico gol al Castellani, su calcio di rigore, con il quale ha permesso alla squadra di Antonio Conte di imporsi sui toscani dopo aver sofferto molto nel primo tempo. Da molti contestato per la sua mancanza di verve, che non è la stessa del primo anno da fenomeno, anche perché sconosciuto ai più, il georgiano vive una situazione paradossale.

Questo perché, nonostante rappresenti comunque una certezza per Antonio Conte, che si era opposto al suo addio in estate nonostante la corte del Psg, il suo contratto che scade nell'estate del 2027 non è stato mai rinnovato. Qualcosa di normale, da un lato, visto che mancano ancora più di due anni e mezzo al termine, ma che fa discutere in quanto uno dei migliori giocatori del campionato sta continuando a percepire un milione e 800 milioni l'anno più bonus. Spiccioli, visti i parametri attuali del calcio europeo.

Le statistiche di Kvaratskhelia in Serie A
Le statistiche di Kvaratskhelia in Serie AFlashscore

Tuttavia, nella serata di ieri sono arrivate le parole del presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, che ha aperto a un possibile divorzio. Il patron azzurro ha infatti dichiarato a Sky:  "Ci sono stati casi precedenti, se andrà via ce ne faremo una ragione. È importante rispettare il volere dei giocatori, ma anche quello della società". Un riferimento ai tanti campioni che ha avuto in gestione negli anni passati e che sono partiti.

Per il momento tra le due parti sembra esserci ancora distanza, dato che il calciatore sembra aver chiesto un rinnovo a otto milioni l'anno, una cifra che i partenopei non possono permettersi di elargire a nessuno, anche vista l'eccezione fatta nel dicembre dell'anno scorso per Victor Osimhen. Il club azzurro dovrebbe invece arrivare a un'offerta di cinque milioni più bonus, che rappresenterebbe praticamente quasi un salto triplo di compenso rispetto a quanto percepito finora dal caucasico. 

La classifica di Serie A
La classifica di Serie AFlashscore

Resta da vedere se si troverà un accordo in tempi stretti. In caso contrario, nonostante la centralità del calciatore nel progetto di Conte, il suo attuale ingaggio, il terzultimo nella rosa azzurra, rappresenterebbe un problema importantissimo a breve termine. Per il quotidiano Repubblica si apre addirittura la possibilità di un divorzio.