La Lazio soffre ma torna a vincere: un gol di Immobile basta a stendere l'Udinese
La Lazio soffre nel finale, ma centra tre punti fondamentali per la lotta Champions, imponendosi per 1-0 sull'Udinese alla Dacia Arena.
Serviva una vittoria alla Lazio per scrollarsi di dosso i risultati delle ultime giornate e per tornare a lottare per la qualificazione all'Europa che conta. Obiettivo raggiunto per la squadra di Sarri, che ha dominato la sfida per più di un'ora prima di un finale sofferto in cui ha subito l'assalto degli avversari ma è riuscita a difendere il vantaggio.
La sfida è partita in equilibrio, con le due fazioni che si sono studiate con timidezza in attesa di un passo falso da un lato o dall'altro e i padroni di casa che hanno tentato di portarsi avanti galvanizzati dal ritorno di Beto.
I biancocelesti, però, hanno presto preso sempre più sicurezza, iniziando a imporre il proprio gioco anche nell'area avversaria. Tante le occasioni per gli uomini di Sarri, che sono arrivati vicinissimi al vantaggio in diversi momenti con Luis Alberto, Felipe Anderson e un Ciro Immobile particolarmente ispirato.
La prima frazione di gioco si è chiusa sullo 0-0, ma non è servito molto agli uomini di Sarri per trovare il gol di un meritato vantaggio. Al 58' Masina ha atterrato il capitano della Lazio in area, costringendo il direttore di gara a fischiare il calcio di rigore. Occasione che Immobile non ha esitato a sfruttare, portando i suoi sull'1-0.
Le opportunità fronte biancoceleste si sono susseguite anche dopo il vantaggio, che ha tutt'altro che addormentato la gara. Ancora una volta, l'uomo che più ha cercato al raddoppio è stato Luis Alberto, ma l'occasione più ghiotta è arrivata per Romagnoli al 64', che ha stampato la palla sul palo.
Nel finale di gara, invece, è toccato all'Udinese farsi sentire dalle parti di Provedel, con i bianconeri in crescente dominio sul campo. All'85' è arrivato anche un gol per i padroni di casa, che per pochi secondi ha fatto gioire la Dacia Arena prima di essere annullato per fuorigioco.
Dopo aver respinto un assalto bianconero durato un quarto d'ora, la Lazio è diventata la prima big a riuscire a espugnare la Dacia Arena.