La Juventus ritrova il successo: 0-2 all'Udinese, decisivi Thuram e Savona
Sul campo dell'Udinese, la Juventus vince una gara fondamentale per recuperare terreno sulle cinque squadre davanti in classifica.
I bianconeri trovano due gol nel primo tempo poi nella ripresa si vedono poco in avanti ma chiudono comunque 0-2, rimanendo imbattuti in campionato.
Partenza decisa
È una Juventus determinata quella che ha iniziato la gara, subito coraggiosa e propositiva: tra i più pimpanti c'è Khephren Thuram, molto attivo sin dai primi minuti e protagonista della prima azione pericolosa, spedendo il pallone alto da buona posizione su cross proveniente dall'out destro.
Dopo un altro tentativo di Kenan Yildiz è stato il francese a propiziare il vantaggio bianconero al minuto 20, colpendo il palo con un bell'inserimento e "costringendo" Maduka Okoye allo sfortunato tocco nella propria porta.
L'Udinese ha un sussulto subito dopo con Keinan Davis, che da buona posizione impegna severamente Michele Di Gregorio in calcio d'angolo, ma è una fiammata. La Juventus torna a giocare in maniera convinta e al 36esimo raddoppia: Kenan Yildiz centra il palo con un tiro a rientrare dalla sinistra, sulla ribattuta a porta sguarnita si presenta l'accorrente Nicolò Savona che insacca con un sinistro radente. Secondo gol in A per il giovane laterale.
Una buona Udinese non basta nella ripresa
La ripresa si apre con l'Udinese molto aggressiva visto il passivo da recuperare e con due novità: Enzo Ebosse e Oier Zarraga.
La Juventus rischia parecchio dopo qualche minuto quando i padroni di casa accorciano con Keinan Davis dopo un pasticcio difensivo, ma l'arbitro ravvisa una spinta dell'inglese su Federico Gatti piuttosto netta e annulla la rete dei friulani.
Kosta Runjaic effettua altri due cambi (dentro Hassane Kamara e Lorenzo Lucca) ma a provarci è la squadra ospite, con Dusan Vlahovic che impegna Maduka Okoye e poi lascia il campo poco dopo.
L'Udinese colleziona corner e ci prova come può sfruttando i centimetri dei suoi saltatori, mettendo alle strette la Vecchia Signora che però stringe i denti e resiste, anche perché la più ghiotta occasione per i friulani finisce contro la traversa, colpita da Lorenzo Lucca all'82esimo.
In prossimità del novantesimo la squadra di Thiago Motta ha una chance enorme per lo 0-3 ma Teun Koopmeiners fallisce da pochi metri, anche se sarebbe stata una punizione eccessiva per i bianconeri di casa.