La Fiorentina si esibisce in una goleada e demolisce un Sassuolo ormai in caduta libera
Aveva messo tutto in discesa Riccardo Sottil, che al 17esimo si era esibito in un dribbling a rientrare e in un tiro secco sul secondo palo, battendo Consigli. Dopo questo colpo, la Fiorentina non ha avuto pietà del Sassuolo, finendo per vincere 5-1 dopo una partita nella quale ha concretizzato solo alcune delle tante occasioni da gol create. Una vittoria nettissima quella dei viola, che permette loro di fare un salto in classifica e portarsi alla stessa altezza del Napoli.
Dopo il gol che ha aperto le marcature, infatti, la squadra di Vincenzo Italiano ha preso fiducia e ha perfino avuto varie occasioni per raddoppiare prima dell'intervallo. Ma è stato nella ripresa che Nico Gonzalez e compagnia hanno tolto il freno a mano. Dopo il 2-0 di Martinez Quarta, il Sassuolo ha però avuto uno scatto d'orgoglio culminato nel gol di Thortsvedt, che però ha svegliato proprio il 10 argentino dei viola, che ha realizzato il terzo centro, che poi apriva il rubinetto degli altri due, firmati da Barak e nuovamente da Gonzalez.
La Fiorentina trova così un trionfo comodo e deciso, e adesso è ottava e punta a un finale di stagione importantissimo. Per gli emiliani, invece, la retrocessione in Serie B sembra ormai qualcosa di molto difficile da evitare.