Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La Curva Fiesole diserta il Franchi: non ci sarà per la sfida contro la Juve

Diretta
La Curva Fiesole diserta il Franchi: non ci sarà per la sfida contro la Juve
La Curva Fiesole diserta il Franchi: non ci sarà per la sfida contro la JuveProfimedia
Il tifo organizzato viola ha accusato la società di non rispettare le vittime del maltempo delle ultime ore.

I tifosi della  Curva Fiesole dello stadio Artemio Franchi hanno deciso di non presentarsi alla partita con la Juventus per protestare contro la decisione di non annullare la partita nonostante la grave alluvione che ha colpito la Toscana negli ultimi giorni.

"Di fronte alla decisione di giocare la partita nonostante la situazione della nostra città, che avrà conseguenze a lungo termine, abbiamo deciso di non essere presenti allo stadio per concentrare i nostri sforzi nell'aiutare le vittime, senza lasciare indietro nessuno", hanno spiegato in un comunicato.

"Avevamo chiesto di rinviare questa partita in segno di rispetto per le famiglie che oggi soffrono, ma non siamo stati ascoltati. Sapevamo che non potevamo aspettarci nulla di diverso da chi ha rovinato il calcio pensando solo a raccogliere qualche spicciolo", ha aggiunto il comunicato.

Tra l'altro, hanno sottolineato che circa 300 tifosi della Fiorentina hanno collaborato oggi con le vittime nella zona di Campo Bisenzio insieme ai volontari, di fronte all'"abbandono delle istituzioni statali"