Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

L'Inter riparte nel segno di Lautaro: 2-0 al Monza con doppietta del neo capitano

Diretta
Lautaro festeggia il primo gol con i compagni
Lautaro festeggia il primo gol con i compagniAFP
L'argentino sugli scudi con una doppietta regala la vittoria ai nerazzurri dopo una partita non semplice contro un volenteroso ma spuntato Monza.

Riparte in Serie A l'Inter di Simone Inzaghi, vicecampione d'Europa, e lo fa davanti al suo pubblico, a San Siro, contro la bestia nera del Monza, orfano del patron Silvio Berlusconi. L'allenatore nerazzurro lancia il nuovo innesto Thuram in attacco al fianco di Lautaro, con Dumfries e Di Marco sulle corsie esterne e Calhanoglu in cabina di regia. Palladino risponde con Maric e Colpani assistiti da Caprari, mentre la mediana è affidata a Pessina e Gagliardini con Ciurria e Kyriakopoulos sulle fasce. 

I voti di Inter-Monza
I voti di Inter-MonzaFlashscore

PRIMO TEMPO

Parte fortissimo l'Inter, e dopo un tiro di poco alto di Mkhytharian passa al 7' con il nuovo capitano, Lautaro Martinez. L'azione parte da un tocco di Barella per Dumfries che se ne va sulla sinistra e crossa per il Toro che inchioda Di Gregorio.

Lautaro Martinez festeggia il gol
Lautaro Martinez festeggia il golAFP

La partenza sprint è in realtà un fuoco di paglia perché l'Inter non riesce a produrre altre azioni offensive degne di nota nel primo tempo, a parte due tiri piuttosto larghi di Lautaro e Thuram, mentre il Monza pur senza pungere tiene bene il campo, tanto che alla fine del primo tempo il possesso di palla vedrà in vantaggio i padroni di casa col 54,2%. 

SECONDO TEMPO

Nella ripresa parte invece fortissimo il Monza che cerca di mettere alle corde l'Inter e su un'azione innescata da un cross di Ciurria smanacciato da Sommer, Calhanoglu è bravo e fortunato a salvare su Kyriakopoulos. La partita dopo un'inizio scoppiettante prosegue come nel primo tempo senza grandi emozioni e così gli allenatori decidono di cambiare qualcosa per dare una scossa. Palladino mette dentro Mota Carvalho per Maric e Birindelli per Colpani, mentre nell'Inter entrano i nuovi acquisti Arnautovic, Cuadrado e Carlos Augusto al posto di Thuram, Dumfries e Dimarco. 

I cambi portano i loro frutti alla squadra di Inzaghi, è Arnautovic infatti con un'azione personale sulla destra a servire Lautaro per una facile conclusione sotto rete che vale la doppietta personale al 75'.  Con il risultato ormai al sicuro, nel finale ci prova anche Carlos Augusto ma il suo colpo di testa su corner di Calhanoglu finisce alto di poco. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

L'Inter porta a casa i primi tre punti della stagione con una buona prestazione, anche se là davanti la presenza del capitano Lautaro sembra imprescindibile. Così e così Thuram, meglio Arnautovic nella ripresa, autore dell'assist del 2-0. Per il Monza arriva la prima sconfitta in una partita comunque ostica, i ragazzi di Palladino non hanno demeritato ma davanti sono sembrati troppo sterili.