L'esonero di Allegri divide: le reazioni social dei tifosi, di Agnelli e dei suoi ex giocatori
Pochi secondi dopo l'annuncio dell'esonero di Massimiliano Allegri, i social della Juventus sono stati presi d'assalto dai tifosi, che si sono divisi, com'è spesso accaduto quando si parla dell'allenatore livornese.
C'è chi lo sostiene utilizzando l'essere 'gobbo' (soprannome utilizzato dai rivali per identificare gli juventini, ma divenuto sinonimo di mentalità bianconera) come appartenenza alla comunità.
"Vi ha ridicolizzati tutti: società, pseudo tifosi, federazione e giornali. Grazie Max" oppure ancora "La modalità dell'addio NON mi è piaciuta".
Tanti invece sostengono la decisione della società: "La Juventus è libera" o ancora "Il calcio di oggi va in un’altra direzione. Grazie di tutto, ma basta così".
Le reazioni dei suoi ex giocatori
Non sono tardati ad arrivare i commenti dei calciatori juventini. "Sarai ricordato come uno degli allenatori più vincenti della storia della Juventus. Meritavi un addio diverso. Grazie di tutto Mister e in bocca al lupo": così il centrocampista Adrien Rabiot.
"Come ci hai sempre detto, poche parole... Grazie mister": con questo breve post su Instagram, il centrocampista della Juventus Nicolò Fagioli ha salutato Allegri dopo l'esonero dell'allenatore. Il classe 2001 è pronto a rientrare dopo la squalifica per scommesse nella sfida di lunedì a Bologna, proprio la prima senza il tecnico toscano in panchina.
Andrea Agnelli: "hai rappresentato essere Juventus con ogni tua cellula"
"Un mix straordinariamente unico: superbia e umanità che si fondono continuamente durante un viaggio decennale. Grazie Max, grazie a te che hai rappresentato essere Juventus con ogni tua cellula. Fino alla fine...": con questo messaggio su X, Andrea Agnelli ha salutato Massimiliano Allegri dopo l'esonero arrivato in giornata.
L'ex numero uno del club bianconero aveva voluto fortemente il tecnico toscano alla guida della Juve sia nel
2014, sia nel 2021.