Eredivisie: l'Ajax di Farioli cerca un difensore e punta Rugani della Juventus

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

L'Ajax di Farioli cerca un difensore e punta Rugani della Juventus

Rugani ha segnato due volte per la Juventus in questa stagione
Rugani ha segnato due volte per la Juventus in questa stagioneProfimedia
La squadra olandese ha richiesto alla Juventus il difensore classe 1994. Questo è quanto ha riportato mercoledì Voetbal International. Secondo la rivista, i primi colloqui sarebbero in corso. Nel frattempo, sarebbe stato delineato anche un piano sportivo con il difensore 29enne. Rugani conosce bene l'attuale allenatore dei Lancieri e questo potrebbe portarlo ad Amsterdam.

Gli Amsterdammers sono impegnati a rinforzare la linea arretrata e hanno nel mirino diverse opzioni. Una di queste è Daniele Rugani. L'italiano non è indifferente a un trasferimento all'Ajax, ma sarà difficile. Il difensore ha ancora un contratto fino alla metà del 2026, quindi l'Ajax dovrà pagare una cifra per completare trasferimento.

E non ci sono molti soldi a causa della politica attuata l'anno scorso. L'Ajax ha ancora sotto contratto difensori costosi, tra cui Josip Sutalo. È stato acquistato per 21 milioni ed è probabile che vada via con una perdita, anche se lui stesso vuole ancora lottare per il suo posto.

Non ha mai sfondato

Rugani è stato a lungo visto in Italia come il successore di Giorgio Chiellini, Andrea Barzagli e Leonardo Bonucci. In altre parole, "i tre grandi". Ma poiché Chiellini e Bonucci in particolare hanno continuato a giocare a lungo, gli sono state offerte poche opportunità. Quando hanno smesso, sono arrivati Mathijs de Ligt e Merihal Demiral e Rugani non ha avuto molte occasioni.

È stato ancora in prestito allo Stade Rennes e al Cagliari, ma è tornato alla Juventus nella stagione 2021/2022. Nella scorsa ha collezionato 17 presenze in campionato e ha segnato due gol.

Le ultime stagioni di Rugani
Le ultime stagioni di RuganiFlashscore