Khephren Thuram alla Juve, è fatta: al Nizza 20 milioni più bonus
La Juventus piazza il secondo colpo a centrocampo dopo Douglas Luiz. Il nuovo arrivo è Khephren Thuram, figlio di Lilian e fratello di Marcus, che si trasferisce a Torino per 20 milioni più bonus per circa 5 milioni. Il giocatore del Nizza ha firmato un contratto di 5 anni a 2,5 milioni a stagione a salire.
Decisivi per la scelta del giocatore anche i consigli di papà Lilian, che ha militato in bianconero, e la vicinanza col fratello Marcus. Il 23enne motorino francese nato a Reggio Emilia era un obiettivo anche di Milan e Roma. È abile nel recuperare palloni e ripartire con ampie falcate (è alto 1.92) per tagliare il centrocampo, caratteristiche che potrebbero portarlo a prendere il posto di Adrien Rabiot, ancora non convinto sul rinnovo proposto dalla Juventus.
Il Nizza lo scorso anno chiedeva addirittura 60 milioni, ma con la scadenza del contratto nel 2025 è stato costretto a rivedere le sue pretese e Giuntoli, fiutato l'affare, ha deciso di accelerare i tempi per portare a Torino un'altra pedina utile nello scacchiere di Motta.
Ora probabilmente in casa Juventus si darà la caccia all'ultimo obiettivo a centrocampo: Teun Koopmeiners.