Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Juventus, Thiago Motta è pronto per il derby della Mole: "Partita speciale, stiamo molto bene"

ANSA
Thiago Motta
Thiago Motta Mattia Radoni / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Il tecnico bianconero è pronto alla sfida con il Toro: "Tutta la città la vive in modo intenso". Primo derby della Mole per l'italo-brasiliano, che dovrà fare ancora a meno di Douglas Luiz, Nico Gonzalez e Bremer. L'ex allenatore del Bologna farà del suo meglio per incartare i Granata, reduci da un periodo tutt'altro che positivo.

"Ho sensazioni buone, vedo bene la squadra e con l'atteggiamento giusto: ci sarà un'atmosfera speciale, dobbiamo andare al massimo per fare una grande partita. Fisicamente stiamo molto bene. Abbiamo avuto 3 giorni di recupero. Questo è importante e vedo molto bene la squadra. Ho fiducia in tutti. Domani entreremo al 200% in partita": il tecnico della Juventus, Thiago Motta, presenta il suo primo derby della Mole contro il Torino

"In tutta la città si vive intensamente questa gara, così come la viviamo intensamente anche noi - continua alla vigilia - e sono partite belle da giocare, esiste un'atmosfera speciale e le due squadre sono consapevoli dell'importanza: vogliamo portare la sfida dalla nostra parte".

Il manager bianconero ha espresso anche la sua soddisfazione riguardo alla grande crescita della squadra: "Sono molto soddisfatto anche se noi tutti possiamo dare qualcosa in più. Io per primo. Bisogna crescere anche fuori dal campo, perchè noi dobbiamo fare qualcosa in più per non far sentire l'assenza di Bremer. Dobbiamo continuare così".

Le ultime partite giocate dalla Juventus
Le ultime partite giocate dalla JuventusFlashscore

"5 capitani? Il mio capitano deve avere tutto. La fascia è qualcosa di straordinario, che deve trasmettere, deve dare l'esempio, deve mettere in difficoltà. Quelli che l'hanno indossata possono essere leader del gruppo".

Il tecnico italo-brasiliano ha raccontanto anche dell'incontro con Leonardo Bonucci: "Non abbiamo parlato del derby, ma abbiamo parlato di tante altre cose anche sulla prospettiva del suo futuro con il suo corso da allenatore. Abbiamo parlato di calcio e di lavoro, anche qualcosa che può essere nuovo rispetto a ciò che ha vissuto lui da calciatore. È stato un giocatore importante qui alla Juventus". 

Sul suo lavoro alla Juve: "Quando ho accettato ho detto che non voglio essere di passaggio, voglio restare tanti anni qui, ma non penso a queste cose. Penso solo al mio quotidiano è quello che voglio fare, voglio fare il meglio che posso e qualcosa in più, quello che arriverà sarò contento e soddisfatto. Siamo sulla strada giusta".

Infine, Motta ha chiarito la situazione indisponibili, parlando anche di Douglas Luiz: "Douglas è venuto per una mia richiesta a Lille. Non si è sentito al 100% e ho deciso di non volerlo rischiare. Nico non sarà disponibile. Invece ci vorrà più tempo per Milik e Bremer. Da valutare anche Adzic".