Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Juventus, l'addio polemico di Chiesa al bianconero: "Sul rinnovo mai una proposta della Juventus"

Aggiornato
Chiesa
Chiesa@LFC on X/LiverpoolFC.com
Il neo giocatore del Liverpool ha postato sui social un ringraziamento ai tifosi lanciando qualche frecciatina alla società: "Ringrazio i tifosi per il supporto"

"È giunto il momento di concludere questo percorso insieme a voi, tifosi bianconeri". Comincia così il saluto social di Federico Chiesa alla Juventus e ai suoi tifosi. Un messaggio, su Instagram, che ha una seconda parte polemica nei confronti della sua ex società:

"Vorrei fare chiarezza - scrive Chiesa - sulla questione del rinnovo. Non ho mai ricevuto alcuna offerta di rinnovo da parte della Juventus e, di conseguenza, non c'è mai stata una richiesta da parte mia o del mio entourage riguardo ad un aumento o ad una riduzione del mio ingaggio - prosegue l'attaccante -. Mi è stato comunicato che non avrei fatto parte del progetto ancora prima dell'inizio degli allenamenti con la squadra".

Per il resto l'ex attaccante bianconero si sofferma nei saluti e nei ringraziamenti ai tifosi: "Vorrei dedicare qualche parola per ringraziarvi del grande affetto che mi avete sempre dimostrato, affetto che porterò per sempre nel cuore - scrive su Instagram - con voi e con la Juventus sono cresciuto, sia come uomo che come calciatore. Mi avete sostenuto nei momenti belli e in quelli difficili, e per questo vi sarò sempre grato. In questi quattro anni ho avuto l'opportunità di lavorare con giocatori, staff e allenatori di altissimo livello. Siete stati come una famiglia per me e, anche nei momenti più complicati, mi avete aiutato a rialzarmi. Porterò sempre con me i ricordi di gioia che abbiamo condiviso".

"Sogno diventato realtà"

"E' un sogno che diventa realtà, quando sento parlare di Liverpool penso alle vittorie e alle notti di Champions ad Anfield: sono emozionato, non vedo l'ora di sentire i 60mila che cantano You'll Never Walk Alone", ha aggiunto Chiesa presentandosi ai suoi nuovi tifosi Reds in un breve video social.

La Juventus, intanto, ha comunicato le cifre dell'operazione: "A fronte di un corrispettivo di 12 milioni, pagabili in quattro esercizi, oltre a premi variabili fino a un massimo di 3 milioni" spiega il club in una nota. "Tale operazione genera un impatto economico negativo sull'esercizio 2023/2024, pari a 3 milioni - si legge ancora nel comunicato di cessione - per effetto dell'adeguamento del valore netto contabile dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore".