Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Juventus, è rottura con Chiesa: fuori rosa e allenamento con gli esuberi

Juventus, Chiesa messo alle strette: fuori rosa e allenamento con gli esuberi
Juventus, Chiesa messo alle strette: fuori rosa e allenamento con gli esuberiAFP
La Juve rompe totalmente con il giocatore ex Fiorentina.

Dopo un continuo tira e molla, la Juve passa alle maniere forti e rompe totalmente con Federico Chiesa. Finora l'esterno toscano ha beneficiato di un buon trattamento da parte del club bianconero che, nonostante non rientrasse nei piani, lo ha fatto allenare con il gruppo nella preparazione guidata da Thiago Motta.

Adesso cambia tutto: Chiesa va fuori rosa e si terrà in forma insieme agli esuberi. Orari diversi rispetto alla prima squadra e trattamento non più esclusivo d'ora in avanti. 

Nel frattempo Chiesa continua a fare leva sul contratto in scadenza nel 2025, rimanendo intenzionato a liberarsi a zero scegliendo con cura il suo prossimo club. 

Le statistiche di Federico Chiesa nelle ultime stagioni
Le statistiche di Federico Chiesa nelle ultime stagioniFlashscore

La paura della Juventus riguarda il fatto che l'ala ex Fiorentina abbia già un accordo per trasferirsi altrove l'anno prossimo, a contratto scaduto con i bianconeri. Così il club torinese non incasserebbe nemmeno un euro, perdendo un bel bottino che Chiesa potrebbe fruttare con una vendita immediata in queste settimane. 

Thiago Motta non lo vede dentro al suo progetto: questioni tattiche e di disponibilità del calciatore a un certo tipo di lavoro difensivo. La questione contrattuale rende il tutto più pesante, con una situazione che diventa sempre più tesa tra le due parti coinvolte.