Juventus, dolori per Thiago Motta: dopo Koopmeiners anche McKennie out contro la Lazio
La pausa per le Nazionali non è ancora finita e Thiago Motta spera di non perdere ulteriori pezzi in vista di Juventus-Lazio in programma sabato sera.
Il reparto più colpito è il centrocampo: dopo i problemi di Teun Koopmeiners, che ha riportato una frattura leggermente scomposta della seconda costola e proverà ad esserci con una fasciatura, rimanendo comunque in forte dubbio se nei prossimi giorni dovesse provare dolore durante gli allenamenti, oggi è stato il turno di Weston McKennie.
Lo statunitense è tornato anzitempo dagli USA, affaticato e con qualche acciacco alla spalla, ma poi è fermato durante la sessione odierna e potrebbe rimanere fermo causa lesione muscolare riportata durante la pausa.
Contro i biancocelesti non ci saranno sicuramente i lungodegenti Gleison Bremer e Arkadiusz Milik, Francisco Conçeicao perché squalificato e Nico Gonzalez, ancora alle prese con l’infortunio alla coscia sinistra, perciò si spera che possa tornare a disposizione Timothy Weah, fermo da tre partite.
In vista del match di sabato la rosa a disposizione sarà dunque accorciata, e per fortuna della Juventus Dusan Vlahovic, Federico Gatti, Khephren Thuram e Manuel Locatelli sono rimasti a Torino.
Si chiederanno gli straordinari a Pierre Kalulu dietro e soprattutto al jolly Andrea Cambiaso, che è stato impiegato in Nazionale e in azzurro ha anche segnato il suo primo gol contro il Belgio.