Juve, ufficiale Douglas Luiz, l'annuncio sui social: "Sono molto felice di essere bianconero"
Dopo la conclusione dell'affare nei giorni scorsi, à arrivata oggi l'ufficialità: Douglas Luiz è un giocatore della Juventus. Lo annuncia la stessa società bianconera attraverso un post sui social.
"È ufficiale il passaggio alla Juventus del centrocampista classe 1998 che arriva a Torino dall’Aston Villa a titolo definitivo, firmando un contratto di 5 anni, fino al 30 giugno 2029"
La Juventus sborserà circa 22 milioni + 3 di bonus al netto delle cessioni di Samuel Iling Junior e Enzo Barrenechea, valutati circa la metà di Luiz. L'ex centrocampista brasiliano dell'Aston Villa è il primo mattoncino per il nuovo centrocampo voluto da Thiago Motta.
"Ciao juventini, sono molto felice di essere bianconero, non vedo l'ora di giocare all'Allianz Stadium. Ci vediamo presto. Forza Juve" ha dichiarato il brasiliano 1998 ai canali del club".
L'opera di rifondazione del reparto centrale non finisce però qui. È infatti in dirittura d'arrivo l'acquisto di Khephren Thuram, per il quale la Juventus girerà i soldi della cessione di Kean alla Fiorentina. Il Nizza chiede 20 milioni, si lavora sui dettagli per limare la differenza. All'orizzonte, ma ancora da definire, c'è poi il chiodo fisso bianconero: Teun Koopmeiners.