Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Juve in emergenza: Douglas Luiz a rischio per il big match di domenica con l'Inter

ANSA
Douglas Luiz durante il riscaldamento
Douglas Luiz durante il riscaldamentoMARCO BERTORELLO/AFP
Nessuna lesione al brasiliano, che ieri ha dato forfait contro lo Stoccarda. E intanto Perin rinnova fino al 2027.

Rialzare la testa dopo la prima sconfitta stagionale e fronteggiare l'emergenza infortuni: Thiago Motta ha una doppia missione in questi pochi giorni che lo separano dal suo primo derby d'Italia contro l'Inter sulla sponda bianconera.

La Juve ha già ripreso i lavori nel quartier generale dopo lo stop contro lo Stoccarda, un tonfo che in realtà è stato ben più grave del risicato 0-1 tedesco. Non c'è proprio stata partita, il tecnico lo ha ammesso anche davanti a microfoni e telecamere e ha mandato un messaggio ai suoi ragazzi. "Dovremo digerire la sconfitta e voltare pagina" è il diktat ripetuto in continuazione anche nello spogliatoio.

I precedenti tra Inter e Juventus
I precedenti tra Inter e JuventusFlashscore

Douglas in forse, Koop e Nico non recuperano

Dal J Medical, invece, sono arrivate notizie confortanti: Douglas Luiz si è fermato in tempo durante il riscaldamento pre-partita della sfida contro lo Stoccarda e non si è procurato lesioni muscolari, ma la vicinanza dell'impegno contro l'Inter costringe lo staff medico alla massima cautela.

Così il brasiliano è in fortissimo dubbio per il big-match di domenica alle 18 a San Siro, con la lista degli indisponibili che però non si accorcia: Bremer e Milik sono i lungodegenti, Koopmeiners e Nico Gonzalez saranno ancora ai box.

Facendo i conti e senza considerare i tre portieri, Thiago Motta potrebbe ritrovarsi con appena 17 giocatori di movimento per la sfida-scudetto contro i nerazzurri, sopra di un punto in classifica e a loro volta a due lunghezze dal Napoli capolista.

Perin 2027

Intanto, Perin ha firmato il rinnovo con il club. "Ora è scritto nero su bianco: proseguirà la sua avventura con la Juventus fino al 30 giugno 2027, l'annuncio del club. L'estremo difensore ha formalizzato il nuovo accordo, dopo che aveva provato in tutti i modi a salvare i compagni contro lo Stoccarda: non sono bastati almeno tre interventi miracolosi e pure un rigore parato, oltre alla conquista del premio di migliore in campo.