Juve, Fonseca "conferma" e benedice l'ingaggio di Djaló: "È pronto ad aiutare la difesa bianconera"
Ci ha pensato Paulo Fonseca a "ufficializzare" il trasferimento di Tiago Djaló alla Juventus. In attesa della comunicazione ufficiale dei due club, il tecnico del Lille ha ammesso, in un'intrevista alla Gazzetta dello Sport, che il difensore portoghese è ansioso di tornare in Serie A.
"Lo vedo già pronto per aiutare la difesa dei bianconeri. Rispetto alla sua prima avventura italiana, quella vissuta da giovanissimo al Milan, è cresciuto tanto come giocatore e anche come uomo. E adesso ha anche molta più esperienza di prima. In più conosce già la lingua, parla bene l’italiano. E questo penso che lo possa aiutare nell’ambientarsi prima del previsto in una squadra nuova e importante come la Juventus".
Sulle sue condizioni fisiche (Djaló è reduce da un infortunio), l'ex allenatore della Roma ha assicurato che è tutta acqua passata: "Sono già due settimane che si allena bene con il gruppo, sempre con una buona intensità, al ritmo giusto. Penso che ne possa servire un’altra o al massimo altre due per rivederlo in campo, pronto per la partita. Diciamo che finalmente è quasi pronto per il rientro. Prima di essersi fatto male stava andando davvero bene e ci ha aiutato molto. È difficile trovare in giro un difensore centrale veloce come Tiago".
"Le sue qualità? La sua principale virtù è la velocità, è un giocatore molto molto rapido, ma anche bravo con il pallone tra i piedi, in fase di impostazione. Sa giocare semplice, in modo essenziale. Ed è bravo anche nel posizionamento difensivo. Ripeto, però, la dote dove eccelle è soprattutto la velocità. Per la Juve può essere un ottimo difensore".