Juve, è fatta per Douglas Luiz: al Villa Iling e Barrenechea più 28 milioni, settimana prossima le visite
È fatta per Douglas Luiz alla Juventus.Il centrocampista brasiliano dell'Aston Villa sosterrà le visite mediche con i bianconeri settimana prossima. Per lui è pronto un contratto di 5 anni fino al 2029.
Dopo il fallimento della trattativa con l'inserimento di McKennie in contropartita che non ha trovato l'accordo economico con gli inglesi, la carta giocata da Giuntoli è stata Enzo Barrenechea. Il centrocampista argentino in prestito quest'anno al Frosinone si trasferirà a Birmingham insieme all'ex compagno in Next Gen Samuel Iling Junior.
I due giovani sono stati valutati dall'Aston Villa 22 milioni di euro, con la società bianconera che potrà guadagnare inoltre 3 milioni di bonus al verificarsi di alcune condizioni. Douglas Luiz è stato invece valutato dal Villa 50 milioni di euro, per cui la Juventus dovrà versare nelle casse inglesi una differenza di 28 milioni di euro, anche se le operazioni contabili sono separate.
Si è arrivati così alla fine di una lunghissima trattativa che ha visto diversi incidenti di percorso ma che alla fine si è conclusa nel migliore dei modi per entrambe le squadre. L'Aston Villa riuscirà a effettuare una cessione entro il 30 giugno per rientrare nei parametri del fair play e la Juventus avrà il perno di centrocampo che voleva Thiago Motta limitando l'esborso di denaro con l'inserimento dei giovani.